Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita per Cornelia Huetter

Stagione finita per Cornelia Huetter
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Cornelia Huetter

Ormai sta diventando quotidiano il nostro titolo “Stagione finita per” puntini puntini in campo femminile. Oggi è toccato a Cornelia Huetter.

La 26enne austriaca della Stiria oggi nella discesa delle finali di Coppa del Mondo di Soldeu è caduta nella parte centrale della pista all’atterraggio di un salto fermandosi vicino alle reti e non riuscendo subito a rialzarsi. E’ stata portata via in toboga e la prima diagnosi parla di una lussazione alla spalla e di un non meglio precisato infortunio al ginocchio sinistro le cui condizioni verranno valutate a breve appena tornerà in patria alla clinica Hochrum di Innsbruck.

E’ il terzo infortunio per la sempre sorridente Conny che a dicembre ha dovuto restare ferma 40 giorni per una lesione alla cartilagine del ginocchio destro procuratasi nel superG di Lake Louise, poi dopo un pauroso volo nelle reti nella discesa di Garmisch-Partenkirchen ha subito una lesione al legamento interno sempre del ginocchio destro e una lesione al muscolo del polpaccio sinistro e ha dovuto saltare i Mondiali di Are.

Non solo, dopo aver dovuto saltare gran parte della stagione precedente per la rottura del crociato del ginocchio destro, un anno fa ha saltato le finali nella località svedese a causa di un altro pauroso volo nelle reti in allenamento che le lasciò una contusione polmonare, conseguenza di una forte botta al torace, e una lesione alla milza. Insomma, questa ragazza si candida seriamente per l’Oscar della sfortuna 2018-2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social