Sabato 17 Novembre, 5:52
Utenti online: 251

foto di Getty Images

Volosozhar/Trankov pianificano la data del ritorno in gara

Volosozhar/Trankov pianificano la data del ritorno in gara

Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov, salvo imprevisti, torneranno a gareggiare in occasione della prossima edizione del Nebelhorn Trophy, in programma ad Oberstdorf tra il 24 e il 26 settembre.

La coppia di artistico russa, nonostante abbia già vinto su ogni fronte in carriera, si rimetterà perciò in discussione dopo avere disertato ogni impegno agonistico degli ultimi mesi per via di un serio infortunio ad una spalla, con conseguente operazione chirurgica, patito da Trankov.

Secondo quanto riferito agli organi di stampa locali, i programmi rimarranno quelli preparati per l'ultima stagione, ma ovviamente mai presentati in gara.

Proprio a detta di Trankov, il fatto di poter contare su programmi già rodati e pronti da tempo potrà rappresentare un vantaggio sulla concorrenza.

I campioni olimpici in carica, coppia sul ghiaccio e nella vita, hanno comunque ricominciato ad allenarsi a tempo pieno sul finire dell'inverno. Al momento, non è dato sapere se verrà ampliato il bagaglio tecnico, come, invece, annunciato dai connazionali Stolbova/Kilimov, intenzionati a presentare nel programma libero un quadruplo lanciato ed, eventualmente, anche una combinazione con due salti tripli.

 


Per aggiornamenti in tempo reale, video e notizie visita la nostra pagina faceboo
FIGURE SKATING NEWS 
e il gruppo pattinaggio - figure skating

© RIPRODUZIONE RISERVATA