Questo sito contribuisce alla audience de

Campionati Italiani di Spinta 2019

Bob#bobsleigh

Campionati Italiani di Spinta 2019

Il pistino di spinta di Cortina d'Ampezzo si trova a pochi chilometri a nord del centro abitato della Pistino di spinta di Fiames Il pistino di spinta di Cortina d'Ampezzo si trova a pochi chilometri a nord del centro abitato della "Regina delle Dolomiti" in località Fiames. Il pistino intitolato a Renzo Alverà è inserito all'interno del centro sportivo "Antonella De Rigo" Photo credit:
La zona di partenza del pistino è situata in piano poi una volta partita gli atleti iniziano una leggera e costante discesa che simula sul tartan le condizioni di partenza di una vera competizione di bob e skeletonZona di Partenza La zona di partenza del pistino è situata in piano poi una volta partita gli atleti iniziano una leggera e costante discesa che simula sul tartan le condizioni di partenza di una vera competizione di bob e skeleton Photo credit:
Al pistino di spinta di Fiames è possibile allenarsi sia col bob che con lo skeleton, sfruttando gli appositi binariBob e skeleton Al pistino di spinta di Fiames è possibile allenarsi sia col bob che con lo skeleton, sfruttando gli appositi binari Photo credit:
Preparativi di partenza della gara di skeleton femminileSkeleton femminile Preparativi di partenza della gara di skeleton femminile Photo credit:
Preparativi di partenza della gara di bob a dueBob Preparativi di partenza della gara di bob a due Photo credit:
Elena Scarpellini concentrata prima della sua prova. L'ex-astista passata allo skeleton due stagioni fa, si è classificata al secondo postoElena Scarpellini Elena Scarpellini concentrata prima della sua prova. L'ex-astista passata allo skeleton due stagioni fa, si è classificata al secondo posto Photo credit:
Il nuovo allenatore della squadra di bob, Giovanni Mulassano, prende nota degli atleti da seguire. Il piemontese smessi i panni di pilota si è messo a disposizione della nazionale in qualità di tecnicoGiovanni Mulassano Il nuovo allenatore della squadra di bob, Giovanni Mulassano, prende nota degli atleti da seguire. Il piemontese smessi i panni di pilota si è messo a disposizione della nazionale in qualità di tecnico Photo credit:
Lo spilimberghese Costantino Ughi concentrato prima del via della gara di bob a due. L'atleta dell'Aeronautica Militare dallo scorso anno è diventato ufficialmente un pilota. In questa edizione dei campionati di spinta si è piazzato al secondo postoCostantino Ughi Lo spilimberghese Costantino Ughi concentrato prima del via della gara di bob a due. L'atleta dell'Aeronautica Militare dallo scorso anno è diventato ufficialmente un pilota. In questa edizione dei campionati di spinta si è piazzato al secondo posto Photo credit:
Momenti di concentrazione pure per Patrick Baumgartner. Il pilota di punta della nazionale italiana è giunto terzo a Cortina dopo aver conquistato lo scorso anno la Coppa Europa di bob a quattroPatrick Baumgartner Momenti di concentrazione pure per Patrick Baumgartner. Il pilota di punta della nazionale italiana è giunto terzo a Cortina dopo aver conquistato lo scorso anno la Coppa Europa di bob a quattro Photo credit:
Atleti in zona partenza Photo credit:
L'edizione 2019 dei Campionati Italiani di spinta si rivelata incredibilmente appassionante sia dal punto di vista agonistico che della numerosa presenza di pubblico. L'effetto post vittoria della candidatura di Milano-Cortina 2026 ha sortito grande entusiasmo a CortinaPubblico L'edizione 2019 dei Campionati Italiani di spinta si rivelata incredibilmente appassionante sia dal punto di vista agonistico che della numerosa presenza di pubblico. L'effetto post vittoria della candidatura di Milano-Cortina 2026 ha sortito grande entusiasmo a Cortina Photo credit:
Il grande assente delle gare di Cortina è stato senza dubbio Mattia Gaspari. L'ampezzano dopo due stagioni di stop sta ritornando pian piano ai carichi di allenamento pre-rottura del tendine d'Achille ed è più carico che mai di tornare in pistaMattia Gaspari Il grande assente delle gare di Cortina è stato senza dubbio Mattia Gaspari. L'ampezzano dopo due stagioni di stop sta ritornando pian piano ai carichi di allenamento pre-rottura del tendine d'Achille ed è più carico che mai di tornare in pista Photo credit:
Bob a due Photo credit:
Elena Scarpellini Photo credit:
Per il secondo anno consecutivo il titolo italiano è andato all'alessandrina Valentina MargaglioValentina Margaglio Per il secondo anno consecutivo il titolo italiano è andato all'alessandrina Valentina Margaglio Photo credit:
Costantino Ughi pochi istanti prima del viaCostantino Ughi Costantino Ughi pochi istanti prima del via Photo credit:
skeleton maschile Photo credit:
A Cortina erano presenti anche il Direttore Tecnico ed il preparatore atletico della squadra: Maurizio Oioli e Andrea GallinaOioli e Bramafarina A Cortina erano presenti anche il Direttore Tecnico ed il preparatore atletico della squadra: Maurizio Oioli e Andrea Gallina Photo credit:
Skeleton femminile Photo credit:
Pronti? Via...Skeleton femminile Pronti? Via... Photo credit:
prove di monobob Photo credit:
skeleton maschile Photo credit:
Anche quest'anno la Zanier Srl di Buja ha offerto i premi ai primi tre classificati delle gare di skeleton e bobZanier Anche quest'anno la Zanier Srl di Buja ha offerto i premi ai primi tre classificati delle gare di skeleton e bob Photo credit:
Il podio della gara di bob maschile Photo credit:
10 di 14
1 di 14