Sabato 18 Novembre, 5:23
Utenti online: 318
 
 

Val Senales: Maso Corto, Giogo Alto

La Val Senales è una splendida località Altoatesina che dispone dell'unico comprensorio sciistico su un ghiacciaio dell'Alto Adige.
Con la costruzione della funivia del ghiacciaio e la creazione, all'inizio degli anni Settanta, di un comprensorio sciistico aperto tutto l'anno sull'Hochjochferner, la Val Senales è divenuta un'ambita meta turistica di sciatori ed escursionisti e patria degli allenamenti delle squadre nazionali di sci alpino, fondo e biathlon.
Sono a disposizione 30 Km di piste da discesa in paesaggio da favola.
Per gli amanti del fondo ci sono 12 km di piste; è possibile poi sfruttare i 3,3 km di pista per slittino servita da una seggiovia, mentre gli appassionati di snowboard e freestyle hanno a disposizione un funpark a Maso Corto.


La Funivia Gletscherbahn parte dal paese di Maso Corto a 2000 metri di quota e in soli 6 minuti approda ai 3200 m del Grawand. In quota il panorama delle cime e dei ghiacciai perenni lascia a bocca aperta.  Dal ghiacciaio parte tra l'altro la pista Schmugglerabfahrt che attraverso il ghiacciaio, dopo muri mozzafiato e stretti canaloni conduce sino in paese regalando 8 km di sci e 1200 metri di dislivello.