Domenica 19 Novembre, 18:48
Utenti online: 1986
 
 

Val Palot

La Val Palot si trova a 1100 metri di altitudine, ai piedi del monte Guglielmo. Si raggiunge comodamente in auto in pochi minuti da Pisogne. Chi apprezza la tranquillità e la natura trova in Val Palot un ambiente incantato a due passi dalla Città. In inverno gli impianti di innevamento artificiale garantiscono un buon innevamento delle piste di sci da dicembre fino a tutto il mese di marzo.

Il comprensorio sciistico dispone di due piste, una dedicata ai bambini e, l’altra, di 2,6 km, ha una pendenza finale degna di una delle migliori nere dell'arco alpino.

La possibilità di sciare anche la sera fino alle 22:00, grazie all’impianto che illumina l'intera pista, rende la Val Palot frequentata dai bambini, dai giovani e dalle famiglie.


In estate la Val Palot è molto apprezzata dagli amanti delle lunghe camminate tra i boschi e da chi pratica jogging. Per chi vuol soggiornare in questo luogo di natura incontaminata può contare sulla disponibilità di 2 alberghi ed alcuni agriturismi. Presso i ristoranti della zona potrete gustare gli ottimi formaggi che vengono qui prodotti: formagelle, Silter, il tenero e nagro Cadolet e il formaggio caprino prodotto con il latte di una capra presente solo in questa zona chiamata la Bionda dell’Adamello.