Giovedì 23 Novembre, 16:10
Utenti online: 1612
 
 

Espace Killy, Tignes Val d'Isère

La bellissima skiarea dell'Espace Killy si estende su due massicci e tre valli, che si snodano ad altitudini comprese tra 1550 e 3456 metri sulle alpi Savoiarde. Può contare su ben 300 km di piste collegate sci ai piedi e la zona del ghiacciaio, dove si scia anche d'estate.
Il comprensorio di Val d'Isère si compone di tre aree principali collegate sci ai piedi tra di loro: partendo da est il Vallon dell'Iseran, Solaise e la zona del Rocherde Bellevarde dove ogni anno si svolgono ad inizio Dicembre le gare di discesa libera di Coppa del Mondo.
A Tignes si scia a Tignes Les Brevieres 1550, Tignes Les Boisses 1850 e Tignes 2100, tutte collegate tra di loro e con accesso anche all'espace Killy
Tutta la zona si presta allo sci fuoripista grazie ai numerosi itinerari nella neve fresca.

Tignes
Tignes, situata a circa 2100 m di altitudine, è stata costruita verso la fine degli anni 50 nell'alta valle oltre il limite della vegetazione arborea, dopo che la "vecchia Tignes" è stata sacrificata per permettere la costruzione del lago di Chevril.  L'utilizzo di legno e pietra naturale hanno permesso al paese di conservare il suo antico fascino savoiardo.
Stupendi sono inoltre i paesaggi di alta montagna del gigantesco massiccio della Vanoise, con i suoi ghiacciai Grande Motte (3656 m) e Mont Pourri (3779 m) come sfondo.
Val Claret è situata in fondo all'alta valle ed offre diversi ristoranti e attività ricreative, così come una pista da gokart. Le Lac, praticamente il centro di Tignes, in inverno offre bellissime attività sul lago ghiacciato.

Val d'Isère
Accocolata al fondo della Valle della Tarentaise, la dinamica stazione di Val d'Isère, con il favoloso comprensorio sciistico celebrato in tutto il mondo, offre sistemazioni di qualità, serate animatissime e una sorprendente scelta di bar e ristoranti.
Lo scenario autentico e tradizionale del villaggio e del suo campanile del 17° secolo dona un'atmosfera calorosa molto apprezzata dai turisti.