Venerdì 24 Novembre, 17:59
Utenti online: 1927
 
 

Tarvisio

Tarvisio è noto a molti come l'ultimo paese italiano prima di sconfinare in Austria o in Slovenia; Sorge a 754 metri di altitudine nella suggestiva Val Canale, molto particolare perché dal punto di vista geografico non fa parte dell’Italia, ma è inserita nel bacino idrografico del Danubio.
E' un vero paradiso dello sci nordico con circa 100Km di piste, che si snodano tra boschi e natura incontaminata.  Per gli amanti dello sci alpino, invece, la località è attrezzata con moderni impianti di risalita e circa 32 Km di piste di sci alpino e oltre 50 per lo sci nordico, collocate a poche centinaia di metri dall'uscita dell'autostrada. Da segnalare la lunga pista Di Prampero che, partendo dal Monte Lussari, conduce a valle dopo circa quattro chilometri di discesa.


Il comprensorio sciistico non è comunque l’unico motivo di richiamo turistico, non mancano infatti locali notturni, pub, discoteche, ristoranti, alberghi, punti di ritrovo, che coronano il sogno di una vacanza all’insegna dello sport sulla neve e del relax.
L’offerta sportiva di Tarvisio è ampia, oltre allo sci vi è la possibilità di praticare l’escursionismo nelle sue molteplici facciate, dalla semplice passeggiata alla scalata su roccia, e inoltre pattinaggio, slittino e per gli amanti del relax totale vi sono anche delle stazioni termali  presso Warmbad, a pochi Km dal confine con l'Austria.
Gli amanti del gioco possono visitare, sempre oltre il confine austriaco, il casinò di Velden.