Martedì 21 Novembre, 20:30
Utenti online: 1247
 
 

Spiazzi di Gromo

La frazione Spiazzi si trova a est del comune di Gromo, ed è posta a circa 1.200 m. di altitudine. La stazione sciistica è nata nel cuore della foltissima ed ampia fustaia ai cui bordi si trova l’antico borgo medioevale al quale ora si è aggiunto un nuovo nucleo urbano di villette ed accoglienti alberghi. Sono a disposizone una decina di chilometri di piste da discesa servite da due seggiovie e due skilift.  A disposizione anche due anelli di sci di fondo.
Gromo-Spiazzi è una stazione turistica-sportiva in forte espansione. Non vuole essere solo un centro di pratica dello sci, ma anche un luogo dove trascorrere serenamente delle vacanze in un antico borgo tra i più suggestivi e meglio conservati della provincia bergamasca.


Dalla frazione di Boario (situata a circa 900 m s.l.m.) con alcuni ripidi tornanti la strada continua la salita e dopo poche centinaia di metri si iniziano ad incontrare le prime villette e palazzine di villeggiatura che compongono Spiazzi di Gromo. Da quel punto, e per i successivi due chilometri, la strada è nella sua quasi totale lunghezza accompagnata da un continuo sussegguirsi di villette a schiera, bassi condomini e ville, sino ad arrivare al culmine finale della strada, a circa 1.200 metri s.l.m., nel largo piazzale dal quale partono gli impianti di risalita.