Sabato 18 Novembre, 15:05
Utenti online: 1969
 
 

Speikboden Campo Tures

A Campo Tures, tra le valli di Tures e Aurina, si sviluppa l'area sciistica di Speikboden, con 28 km di piste da sci alpino che si snodano dai 2400 m di altitudine, sino al fondovalle a 930 m.
Dal 2005 il comprensorio offre una veloce cambinovia a otto posti. In soli otto minuti quest’impianto supera un dislivello di 900 metri a cui si aggiungono altri 600 superati da una sciovia, consentendo di ottenere un dislivello di 1500 metri in pochi minuti.

Un servizio regolare di bus navetta gratuito permette ai possessori di uno skipass valido di spostarsi tra l’area sciistica di Speikboden e la Skiarena Klausberg.


Per gli appassionati di fuoripista vi è un intero versante dedicato che parte dall'arrivo della seggiovia Sonnklar.

Il comprensorio sciistico di Speikboden è adatto soprattutto alle esigenze dei più piccoli. Il mini sci club offre ad esempio un'animazione attrezzata con cinema, festa della neve e divertenti gare con gli sci riservate ai bambini.  Di assistere i giovani sciatori si occupa costantemente anche un'eccezionale scuola sci sul posto. Sulla pista da sci Seenock, sempre nel comprensorio di Speikboden, si trova uno snowpark lungo 700 m con ostacoli sia facili che difficili. Gli appassionati dello slittino potranno divertirsi lungo uno dei due bei percorsi appositi all'interno del comprensorio.