Sabato 25 Novembre, 12:38
Utenti online: 2680
 
 

Serre Chevalier

Serre Chevalier, con 250 Km di piste per lo Sci Alpino comprese tra 1200 e 2600 m. di altitudine, è la più estesa stazione sciistica delle Alpi Meridionali Francesi.
A pochi chilometri dal colle del Monginevro e dal confine italiano, Serre Chevalier si estende all'interno del Parco nazionale des Écrins, nel dipartimento dell'Hautes-Alpes, sui comuni di Briançon, Puy-Saint-Pierre, Saint-Chaffrey, La Salle les Alpes e di Monêtier-les-Bains.


Le piste sono abbastanza varie, con una certa predominanza di piste ampie e facili. I tracciati più impegnativi si trovano nella parte bassa del comprensorio, solitamente circondate dagli alberi.  Completano l'offerta uno snow park, un tracciato boarder cross di 100 metri di dislivello, un percorso non battuto nel bosco e almeno 10 percorsi freeride segnalati.  Per gli amanti del silenzio e della montagna invernale, non manca la possibilità di compiere più o meno lunghe e impegnative escursioni scialpinistiche o con le ciaspole.

Monêtier-les-Bains è una rinomata città termale che offre strutture dedicate al relax e benessere di alto livello. Piacevole anche la visita della città medioevale di Briançon, con il suo forte e le mura che cingono un antico e caratteristico borgo.