Venerdì 24 Novembre, 15:54
Utenti online: 1808
 
 

Savognin Surses

Savognin si trova ad una altitudine di 1260 m nella vasta Valle del Surses, Oberhalbstein, tra Tiefencastel, il Passo Julier e il Passo Septimer.  Il paese è un piccolo borgo ma con un buon comprensorio sciistico, offre 80 chilometri di piste molto ampie soprattutto amate da chi pratica il carving o lo snowboard.

32 chilometri di piste per lo sci di nordico sono a disposizione dei fondisti, mentre gli escursionisti possono divertirsi su 45 chilometri di sentieri segnalati. Per chi pratica lo slittino è disponibe una pista di ben nove chilometri.
Al termine di un'intensa giornata sugli sci la cosa migliore è rilassarsi nelle acque calde della sorgente solforosa della stazione termale di Alvaneu.
Per i più piccini nel cuore del villaggio è disponibile il "Club Pinocchio"


Il villaggio di Savognin, con i suoi ponti medievali e i tre campanili, è interessante tutto l’anno, accessibile tramite il Passo Julier.
Ls stazione di villeggiatura di Bivio, vicina a Savognin, sulla strada dello Julier, è anche molto visitata dai turisti.

In estate diventa paradiso degli escursionisti, con 200 chilometri di sentieri, anche adatti agli appassionati di mountain bike.
Alcuni laghi rendono ancora più gradevoli questi percorsi ed invitano alla balneazione, come il Lai Barnagn. I più audaci possono mettersi alla prova sulla via ferrata del Piz Mitgel.
Il «Parc Ela», con la sua superficie di 600 km, i suoi 10 percorsi a tema, le sue escursioni di più giorni e la cinquantina di sentieri tematici con guida, costituisce un autentico paradiso del camminatore nel cuore del nuovissimo parco regionale.