Mercoledì 22 Agosto, 8:11
Utenti online: 1208
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

A San Martino di Castrozza nasce la Ces Trail Winter Challenge

malga Ces 1

Si chiama Ces Trail Winter Challenge la prima rete sperimentale di percorsi dedicati allo scialpinismo serale a San Martino di Castrozza. Sino a fine marzo sarà possibile percorrere due piste da sci dopo l’orario di chiusura degli impianti nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì dalle 16.45 alle 20.30

Entrambi i percorsi partono da Malga Ces, dove è presente un pannello informativo con la mappa e alcuni suggerimenti su come comportarsi durante la percorrenza in salita e discesa.

Il primo tracciato si chiama Ces Skialp Ring, un anello di difficoltà medio semplice, lungo 5,4 km e con un dislivello in salita di circa 400 metri che si sviluppa lungo la Valcigolera e la zona dello “Scavalco”. Il secondo percorso è denominato invece Ces Skialp Vertical e sale dalla malga lungo la pista Coston e Direttissima fino al bivio con la pista Sole per una lunghezza di 1,51 km e un dislivello in salita di 440 metri.

Entrambi i percorsi sono disponibili con i rispettivi nomi ufficiali come segmento su Strava, un’applicazione per la registrazione delle proprie performance sportive. A fine stagione invernale, in occasione della Cena Sociale del gruppo locale di Skialper “i Piazaroi” in programma a Malga Ces, saranno premiati gli Skialper che avranno percorso i due segmenti nel minor tempo possibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA