Martedì 21 Novembre, 10:54
Utenti online: 1241
 
 

La neve a San Giacomo di Roburent

di paola pozzolo
8 Febbraio 2012
Giudizio:
Visite: 1930
 

Sangiacomo non ha un domain skiable molto ampio, ma le sue piste sono decisamente interessanti, di una certa difficoltà (chi impara a sciare a sangiacomo, si può divertire ovunque). poche code agli impianti di risalita, nessun rischio slavine, e cosa molto importante, skipass a prezzi decisamente sotto la media per lo meno regionale. ha il pregio di essere relativamente vicino a genova e ad altre provnce liguri, quindi raggiungibile velocemente.
il paese per il dopo sci offre una serie di locali interessanti, sia per l'aperitivo, che per una semplice pizza o per una cena più sofisticata.
il comprensorio in generale è molto bello, ricco di vegetazione (si tratta infatti di uno dei comprensori più boscosi d'europa) il suo clima, un mix di aria di mare e di montagna è un valido aiuto per chi soffre di malattie respiratorie.
non entro nel merito di cosa offre durante l'estate, perchè non è il sito giusto, ma si tratta veramente di una zona che merita di essere vissuta a trecentosessanta gradi





Torna alle Piste, San Giacomo