Domenica 19 Novembre, 5:58
Utenti online: 338
 
 

Rhêmes-Notre-Dame

Rhêmes-Notre-Dame (1723 m.) è al centro di un'oasi naturale ai confini del Parco del Gran Paradiso ed è la località più importante dell'omonima Valle.
Lontana dagli itinerari turistici più affollati dispone di alcune piste da discesa e snowboard adatte ai neofiti.
Il vanto della località è l'anello da fondo che misura 15Km e si snoda attraverso i boschi ed i panorami che circondano il paese.
La Valle di Rhêmes è il regno dello scialpinismo con numerosi e famosissimi itinerari, ma è anche paradiso incontrastato degli appassionati di arrampicata su ghiaccio, che qui hanno a disposizione una maestosa palestra naturale composta da oltre 50 cascate d'incomparabile bellezza.

La Valle di Rhêmes dispone di due comprensori sciistici per un totale di 5 km di piste (1 dei quali coperto da innevamento programmato).
Il primo, in località Chavaney, è dotato di 2 sciovie lunghe rispettivamente 500 e 900 m che trasportano complessivamente 1500 persone.
La seconda zona destinata allo sci di discesa, nei pressi del capoluogo, dispone di una sciovia lunga 200 m.

Gli amanti della natura, infine, possono inoltrarsi nei boschi del Parco con le racchette da neve, alla ricerca delle tracce della fauna. Tutti possono gioire di una raffinata gastronomia a base di piatti tradizionali e dei vini Doc di vigneti che contendono lo spazio alle rocce della montagna.