Domenica 19 Novembre, 4:12
Utenti online: 347
 
 

Plose Bressanone

Con i suoi 2562 metri di altezza, la Plose è la cima dei brissinesi, distante soli 6 Km dalla città vescovile di Bressanone. Dalla cima della Plose si apre un panorama a 360° sulle Dolomiti a sud e sulle Alpi a nord. Dalla sommità della montagna è ammirabile il gruppo delle Odle, Funes e Eores.
Il gruppo della Plose é formato da diverse cime, il Monte Telegrafo (2504 m), Il Monte Gabler (2562 m), il Monte Fana (2547 m) e il Monte Plose (2562 m).

Lungo i pendii della Plose si snoda una rete di 43 km di piste da discesa ottimamente preparate, fornite da 10 impianti di risalita moderni e spesso senza code. Le piste sono adatte a sciatori di ogni grado di difficoltà ed accoglienti baite e ristoranti.
La "Trametsch" è la regina delle discese con i suoi 9 km di lunghezza, la più lunga pista battuta dell'Alto Adige.


Per gli amanti dello sci nordico sono disponibili due piste a Plancios, in direzione Passo delle Erbe, e a Valcroce, dall'albergo Geisler (2012 m). Sono disponibili piste di slittino a S. Leonardo, Caredo, Spelonca, Petschied.

Sia in estate che in inverno sono percorribili i sentieri e le passeggiate lungo tutta la vallata, e in particolar modo, le camminate che conducono al lago di Varna.
Soddisfazioni anche per il relax: negozi, centro benessere, locali notturni, intrattenimenti.