Giovedì 23 Novembre, 12:04
Utenti online: 1349
 
 

Piazzatorre

Situato in Alta Valle Brembana nel cuore delle Alpi Orobie, Piazzatorre può godere di in posizione assai pittoresca e ben soleggiata a una altitudine compresa tra gli 800 m della frazione Piazzole ai 2000 metri di altitudine del monte Torcole.  L'altipiano di Piazzatorre è in grado di offrire ai turisti un ambiente montano e territorio incontaminato con la dotazione di tutti i servizi con un occhio di riguardo all'offerta per famiglie.

Dalla stagione sciistica 2010/2011 l'area del Gremei e quella Torcola Soliva sono collegate rendendo disponibile un comprensorio di circa 30 km di piste per lo sci alpino. A rendere possibile il collegamento un tracciato lungo 800 metri che parte dalla pista Panoramica a Torcola Vaga e porta, sci ai piedi, alla pista del Roccolo a Torcola Soliva. 
Da non perdere la pista del bosco, una delle piste più belle e impegnative della bergamasca, con i suoi 700 mt di dislivello e 4 km di lunghezza, tutti immersi in una splendida abetaia.


Piazzatorre è strategicamente posto nel cuore della Lombardia, a poco piu di un ora di automobile da Milano e a 45 minuti dall'aereoporto Internazionale di Orio al Serio.  E' possibile praticare sci alpino, snowboard, freeride, sci-alpinismo ma anche slittino, bob, camminate con le ciaspole.

La stazione turistica di Piazzatorre è apprezzabile anche d'estate, con la possibilità di godere di un ambiente di incontaminata bellezza montana accompagnato a delle valide strutture ricettive, centro sportivo con palestra, palazzo del ghiaccio olimpionico e svariati percorsi per mountain bike.
Tra i più gettonati sono i percorsi per il trekking che conducono alla scoperta degli alpeggi estivi, della fauna e della flora alpina; non è raro avvistare durante un'escursione in quota splendidi camosci o caprioli, oppure ammirare il gallo forcello durante le sue tipiche parate nuziali.