Giovedì 23 Novembre, 17:54
Utenti online: 1715
 
 

Cerreto Laghi

Incastonata nel meraviglioso scenario del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, a ridosso del Passo del Cerreto, la stazione di Cerreto Laghi si è sviluppata intorno a un lago appenninico di origine glaciale a 1344 metri di altitudine, alle falde del monte La Nuda, tra fitte faggete abbondantemente innevate durante la stagione invernale.

Offre 25 Km di piste da discesa (tra cui due nere omologate Fisi) e 20 km da fondo, in gran parte coperte da un impianto di innevamento artificiale.
A ciò vanno aggiunte le offerte per carving, snow tubing, sci alpinismo ed inoltre, a Cerreto Laghi si può usufruire delle strutture ottimali di un moderno palazzo del ghiaccio.

Cerreto Laghi non è nota solo per la stazione sciistica; la località è infatti una vera e propria meta turistica nell'arco di tutto l'anno; in estate il relax e le vie escursionistiche sono fonte di grande richiamo. Le strutture ricettive della località sono più che adeguate e l'offerta per i villeggianti è variegata e tiene in considerazione delle tasche di ogni turista.