Questo sito contribuisce alla audience de

Il 30 novembre aprono gli impianti in Paganella. Le novità e le promozioni per la nuova stagione invernale

frizzera   Inverno
TrentinoApertura stagione 2019/20

Il 30 novembre aprono gli impianti in Paganella. Le novità e le promozioni per la nuova stagione invernale

La ski area Paganella si prepara alla stagione invernale 2019/2020 con un nuovo impianto di risalita ed una nuova pista rossa.

Sabato 30 novembre prenderà il via la stagione invernale sull’Altopiano della Paganella, il comprensorio sciistico del Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, che conta 50 km di piste da sci serviti da 14 impianti di risalita.

Per Natale saranno pronte alcune novità. Una di queste è la nuova pista rossa “Jana Granda” lunga 2 km, con una larghezza media di 45 metri, un dislivello di 500 metri, una pendenza media del 26% e una pendenza massima del 43%.  La pista  sarà servita da un nuovo impianto di risalita, la telecabina a 10 posti Dosson – Selletta che partirà da Pian del Dosson (stazione intermedia della telecabina che, dal centro di Andalo, arriva al Doss Pelà) e raggiungerà località La Selletta a 1.980m slm. Ci sarà anche una nuova pista di raccordo, denominata “Gallo Cedrone”, che dal tracciato della vecchia Selletta condurrà gli sciatori fino alla nuova “Jana Granda”.

La ski area Paganella proporrà diverse promozioni in alcuni periodi della stagione. Tra queste troviamo la My Fun Ski Week (speciale pacchetto settimana bianca 7 notti in hotel + 6 giorni skipass Paganella in promozione), la Happy Week (dall'11 al 19 gennaio 2020, lo skipass 6 giorni è a prezzo scontato per tutti), lo sconto con la Dolomiti Paganella Card (dal 25/01/2020 al 09/02/2020, chi alloggia negli hotel convenzionati ha uno sconto straordinario del 5% sullo skipass).

L’Altopiano della Paganella da sempre rivolge particolare attenzione alle famiglie. Per questo sono state pensate delle promozioni appositamente per loro come il Family Festival, dal 12 al 19 gennaio, un periodo dedicato alle famiglie con sconti e attività speciali per bambini, e la Family Couple (i bambini e i ragazzi accompagnati da un familiare che acquisti contestualmente una tessera Annuale Paganella, COMBI 3, COMBI 5 o Superskirama ricevono una tessera Stagionale ad un prezzo promozionale). Inoltre i bambini fino agli 8 anni sciano sempre gratis.

Anche quest’anno la ski area Paganella è stata scelta come sede di allenamenti dalla squadra norvegese di sci alpino di Coppa del Mondo. In passato, oltre ad Aksel Lund Svindal, anche il campione statunitense Bode Miller ha preparato le sue gare e i suoi appuntamenti più importanti sulle piste dell’Altopiano della Paganella. Come ogni anno, lo statunitense tornerà a inizio febbraio in Paganella per Bomber Experience.

Tra gli eventi sportivi, il 14 e 15 dicembre ospiterà per il settimo anno consecutivo lo slalom gigante femminile di Coppa Europa sulla pista nera Olimpionica 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
562
Consensi sui social