Sabato 18 Novembre, 11:28
Utenti online: 1986
 
 

Verbier, Nendaz, La Tzoumaz, Veysonnaz

 Le celebri Quatre Vallées rappresentano senza dubbio uno degli highlight nella vita di uno sciatore. Offrono 412 km di piste da discesa, tra i quali 200 km sono da considerarsi medio-ripide a ripide.  Le “Quattro Valli” sono inoltre un Eldorado per gli amanti del fuoripista. Nel cuore delle valli si trova anche il Mont Fort, con un'altitudine di 3330 m di altitudine, chiamato anche la cima del piacere. Da non perdere è la pista di 15 km con un dislivello totale di 2500 m!  La stagione inizia con le prime nevicate e termina a fine aprile.
Le località del comprensorio sono Verbier, Nendaz, La Tzoumaz e Veysonnaz.
Nendaz, a 1350 m di altitudine, è situata su di un’altopiano soleggiato e offre un bellissimo panorama sulla valle del Rodano e sui massicci delle Alpi di Bernesi e Valdesi. La più importante località delle Quatre Vallées gioisce di oltre 1000 anni di storia, e numerosi sono i monumenti storici a testimoniare di questa ricca eredità. Questo contrasta molto con il fatto che Nendaz sia una località sciistica con un’infrastruttura moderna con 30 ristoranti, 10 caffè e bar, così come numerosi negozi ed enti culturali. Prima di scoprire il divertimento notturno, ti consigliamo uno dei numerosi ristoranti. da provare le specialità regionali quali raclette e fondue.

Haute Nendaz
Sulle alture di Sion, Haute Nendaz è una porta aperta verso un comprensorio che include le stazioni di Verbier e di Veysonnaz. Ma Haute Nendaz non è solo un punto di accesso. La località ha una sua identità e gli sciatori che non vogliono pagare l'alto prezzo del biglietto per accedere ai 400 km di pista delle 4 Vallées, possono sciare solo su una parte ad un prezzo ridotto.

Verbier
Si trova in una posizione ideale, a 1500 m. di altitudine, su una terrazza esposta al sole invernale. Le sue caratteristiche case in stile chalet conferiscono al luogo lo charme tipico di un paese di montagna.
Da provare la tradizionale raclete della Val del Bagnes

La Val de Bagnes
Con una superficie di quasi 300 km², Bagnes è il comune più grande della Svizzera. la Val de Bagnes raggruppa ventitre villaggi tipici che vengono a completare l'offerta di Verbier.
In inverno, se ricercate la calma, rimarrete conquistati da questi villaggi autentici, che offrono inoltre una scelta di alloggi e ristoranti tradizionali a portata di tutti i portafogli.
Dalla vallata, accedere facilmente a Verbier o alla piccola stazione familiare di Bruson.

In estate, centinaia di chilometri d'itinerari si offrono agli amanti delle passeggiate e delle mountain bike. Questi percorsi consentono di scoprire i villaggi pittoreschi del Val de Bagnes, che hanno tutti il loro fascino e le loro particolarità e offrono numerose curiosità da visitare: I musei di Le Châble, Bruson e il caseificio, Lourtier e la casa dei ghiacciai, Sarreyer e il mulino-segheria, Mauvoisin e la diga ad arco più alta d'Europa.