Domenica 19 Novembre, 5:58
Utenti online: 338
 
 

Montecampione, Artogne

Montecampione è una delle più giovani stazioni di villeggiatura e sport invernali, posta di fronte al suggestivo scenario dei monti della Presolana, nella bassa Val Camonica.
Il comprensorio sciistico offre ai propri turisti 12 impianti di risalita e 40 Km di piste di tutti i generi che si sviluppano fra i 1.200 ed i 2.000 metri del Dosso Beccherie.

Tra le piste interessanti del comprensorio, troviamo quella panoramica, il Canalone, la Diretta, il Secondino.  Con le ciaspole ai piedi, si possono fare numerose escursioni invernali e lasciarsi rapire dal fascino delle piccole valli minori caratterizzate da versanti a volte aspri e rocciosi, altre volte ricchi di verdi boschi di conifere.


Affacciata sul Lago d'Iseo, a 50 chilometri da Brescia e a poco più di 100 da Milano, la stazione offre piste ottime per sciatori esperti come per i principianti, di cui oltre venti chilometri con innevamento programmato, da dicembre ad aprile, grazie ad un sistema artificiale computerizzato.

 

La Valcamonica, inoltre, offre un paesaggio vario ed articolato ottimo per le escursioni, da fare nel periodo estivo ma anche in inverno, nella neve e con le ciàspole.
Per i bambini sono disponibili diversi "club" con divertenti iniziative.