Questo sito contribuisce alla audience de

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Prato Nevoso

Prato Nevoso 20 Marzo 2018
Info foto

Sergio Bolla Ph.

Test MaterialiSki Test 2018/2019

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Prato Nevoso

Tutti gli anni condividiamo le foto dell'innevamento eccezionale di questa stazione sulle Alpi Marittime e quest'anno abbiamo deciso di sceglierla come località per il nostro test Freeride.  Dopo le positive esperienze delle scorse stagioni a Livigno, Alagna, Bardonecchia, siamo sicuri di aver ancora una volta scelto bene: appena arrivati nella località ai piedi del Monte Mondolé vediamo che le condizioni sono quelle giuste!  E stanotte?  Le previsioni meteo annunciano altra neve fresca, ottima per il nostro test!

Ma la scelta di andare a Prato Nevoso non è soltanto un'occasione per sfruttare l'innevamento eccezionale di un inverno con la I maiuscola.  La piccola stazione del Cuneese negli ultimi anni ha fatto registrare tassi di crescita molto elevati (quest'anno non lontani da un +50%), non giustificabili solo con l'innevamento favorevole di questa zona!
Tra le cause del successo sicuramente la capacità che i gestori hanno dimostrato riuscendo ad aprire in occasione delle prime nevicate a metà novembre, con un numero rilevante di sciatori in pista!
Ricordiamo che anche a dicembre 2016, quando la neve ha faticato a colorare le nostre montagne, Prato Nevoso era l'unica stazione di questa zona a garantire l'apertura di quasi tutte le piste.
La perfetta organizzazione, la disponibilità ad ospitare eventi e iniziative sulla neve che ogni week-end animano "la conca", un impianto di innevamento programmato adeguato, il rinnovamento degli impianti sono l'espressione di un management giovane che sicuramente renderà questa stazione sempre più appetibile sia per le famiglie che per i giovani.

IL TEST FREERIDE
Tornando al nostro test, sappiamo che la prima domanda di tutti i nostri lettori è quella di sapere in anteprima quali saranno gli sci premiati dall'ambito logo "SCELTO DAI TESTER" per la stagione 2018/2019.  Al contest di quest'anno partecipano tutti i brand che abbiamo invitato, ecco alcuni nomi: Atomic, Black Crows, Blizzard, Dynastar, DPS, Head, Elan, Faction, Fischer, K2, Nordica, Rossignol, Salomon, Völkl.

Nell'invitarvi a seguire sulle pagine di Neveitalia sui social network l'andamento day by day del test vi invitiamo a rivedere il video (inedito sul web) della Sfida del Freeride dell'anno scorso, tenutosi sulle nevi del Carosello3000 di Livigno.

Video : La sfida del Freeride - I migliori sci per la stagione 2017/2018

#SKITEST PRATONEVOSO_ #MONDOLE ATLCUNEESE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Prato Nevoso Marzo 2018

6 foto, ultima del Martedì 20 Marzo 2018

Più letti in Regioni

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Dal 31 dicembre tanti appuntamenti al Cresta Palace Hotel di Celerina vicino St. Moritz: Glitter Party di Capodanno, yoga, Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e relax nella spa di 1200mq.