Lunedì 20 Novembre, 10:25
Utenti online: 1582
 
 

Mondolé Ski - Artesina, Prato Nevoso, Frabosa Soprana

Il comprensorio del MondoléSki si trova in una zona particolarmente soleggiata, a pochi chilometri da Mondovì (CN) e rappresenta il posto ideale anche per chi non ama sciare, grazie alla presenza di discoteche, cinema, piste da pattinaggio, ristoranti tipici e altri locali.
Offre un'area sciistica di 100 km di piste per lo sci alpino collegate sci ai piedi e 24 impianti di risalita immersi nel magnifico panorama delle alpi marittime.  La particolare cura nella preparazione delle piste ed un costante rinnovamento degli impianti e delle strutture hanno reso l'area del Mondolé Ski uno dei comprensori più interessanti dell'arco alpino occidentale.
Ad Artesina e Frabosa è possibile praticare lo sci di fondo. A disposizione anche una pista di pattinaggio, mini moto slitte, palestra di roccia, piscine negli hotel che arricchiscono le potenzialità delle località.


Artesina
La neve programmata lungo i 60 Km di piste che si snodano tra l'abitato, Cima Gaviot e Sella Pogliola, garantisce all'appassionato sciatore una lunga stagione di discese tra dicembre ed aprile: recentemente aggiornato, l'impianto di innevamento delle piste servite dalla Seggiovia Colletto è dotato di automatismo integrale che garantisce il massimo sfruttamento delle condizioni meteo necessarie per la produzione della neve.
Per quanto riguarda la stagione estiva, Artesina offre ai suoi visitatori campi da tennis e da bocce, percorsi per mountain bike e sentieri escursionistici sulle suggestive cime delle Alpi marittime.

Prato Nevoso
È nata nel 1965 come stazione di sci totale a 1500 metri d'altitudine e, in posizione privilegiata fra il Monte Moro e il Mondolè, offre agli sportivi numerose sciovie che raggiungono i 2000 metri di quota, rendendo disponibili 35 chilometri di piste. Alcune di queste sono predisposte per l'innevamento artificiale, che garantisce lo sci anche in caso di scarse precipitazioni nevose.
Lo snowpark di ultima generazione è dotato di 6 paraboiliche boarder cross, 1 half pipe, 11 jumps, 7 rails, 8 box.
Freeriding. Questo paradiso per snowboarder può essere sfruttato anche alla sera grazie all'illuminazione notturna, organizzando meeting ed eventi a livello nazionale ed internazionale. Musica e manutenzione giornaliera.

Frabosa Soprana è uno dei centri turistici più antichi, già sede di una colonia di villeggianti estivi di fine Ottocento. Insieme a Limone Piemonte è stata anche una delle prime località a costruire un impianto di risalita, la seggiovia che sale fino ai 1800 metri di Monte Moro.
Oggi Frabosa è un importante centro turistico del Monregalese, dotato di un comprensorio sciistico capace di offrire 40 chilometri di piste e di collegarsi, tramite la seggiovia Malanotte, con la vicina Prato Nevoso.
Importante novità è Frabolandia, il nuovo parco di divertimenti capace di intrattenere grandi e piccini sia nel periodo invernale che in quello estivo.