Venerdì 24 Novembre, 8:42
Utenti online: 1664
 
 

Lizzola Valbondione

Lizzola è situata nell'alta Val Seriana a 1262 metri di altitudine, immersa in un piacevole ambiente montano, caratterizzato dalle cime e dai boschi di conifere delle Alpi Orobie.
Fa parte del comune di Valbondione e le sue piste da sci si estendono da 1.250 a oltre 2.030 metri, con tracciati di varia difficoltà. Offre anche circa 10 km per lo sci di fondo con anelli di varia lunghezza (da 500 a 5000 mt), situati a Valbondione presso l'Ostello Casa Corti.  Per i più piccoli è disponibile un baby park.

Da anni si parla di un possibile collegamento con le stazioni sciistiche di Vilminore, Colere e Spiazzi di Gromo che aprirebbe la strada ad uno dei maggiori comprensori sciistici lombardi.  La località è particolarmente apprezzata dalle famiglie e dai giovani.
La pista "Due Baite" e lo snowpark, illuminati con luce artificiale, invogliano a sciare anche la sera, in compagnia, nelle notti più limpide, di un magnifico cielo stellato


Numerosi i maestri di sci a disposizione di bambini, principianti e di quanti vogliono perfezionare il proprio stile. Le lezioni sono organizzate presso il campo scuola, dotato di tapis roulant per la risalita, o direttamente sulle piste da sci.

Il calendario di eventi della stagione invernale è particolarmente alettante che per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata sulla neve o un periodo di relax più lungo.
Adatta soprattutto per le famiglie e per i giovani, la stazione offre numerose opportunità di svago: piste da sci; snow park; ski stadium, aperto il sabato sera; scuola sci e camp invernali con maestri a disposizione di bambini, principianti e di quanti vogliono perfezionare il proprio stile; meravigliosi percorsi nella natura per gli appassionati dello sci d’alpinismo; rifugi sulle piste con ampi solarium e ottima cucina; un ricco calendario di eventi, manifestazioni, competizioni ... a garanzia di divertimento assicurato!

Nei mesi estivi Lizzola è molto frequentata dagli escursionisti che qui si recano per compiere belle e lunghe escursioni sulle montagne circostanti, oppure che vi transitano percorrendo il Sentiero delle Orobie, percorso di più giorni con pernottamento in rifugio.
Non manca però la possibilità di compiere brevi e rilassanti passeggiate, così come dedicarsi al riposo in mezzo al verde ed alla natura.