Lunedì 20 Novembre, 18:36
Utenti online: 1578
 
 

Giudizio personale comprensorio Limone piemonte

di augu
11 Novembre 2014
Giudizio:
Visite: 918
 

Buongiorno il mio giudizio personale sul comprensorio di Limone piemonte è scarso, i motivi sono:la preparazione del fondo; non capisco come mai non viene battuta la neve in modo adeguato, infatti è pieno di cumuli di neve in tantissime zone sopprattutto nella zona 1400 (Tre amis e dalla parte verso Limonetto)su cui si rischia di farsi male o di farsi investire dai meno esperti, ancora più pericoloso se si accompagnano bambini.

In settimana i collegamenti con Limonetto non sono attivi tutti i giorni anche in condizioni ottimali di neve ma riaprono soltanto nei week-end quindi si privano gli sciatori di parecchie piste.

La baita Chalet Le Marmotte di solito aperta e piena di gente quest' anno 2014 è rimasta chiusa (forse per il mancato collegamento tra i due versanti).

Parcheggiare nel fine settimana a quota 1400 è quasi impossibile quindi si scende lungo la strada che va verso limonetto e ci si prepara a delle lunghe passeggiate in salita con tutta l'attrezzatura da sci e scarponi ai piedi.

Ultimo punto il prezzo dello skipass è elevato in base a come sono sistemate le piste e alcuni impianti di risalita degli anni 70 tipo seggiovia a due posti da 1400 verso Limonetto dove per scendere devi lanciarti se non vuoi riceverti in testa un seggiolino.

Il mio giudizio è comunque personale ma a Limone ci vado da molti anni e  quindi penso che sia condivisibile da altri che come me non sono alle prime esperienze.

 





Torna alle Piste, Limone