Domenica 19 Novembre, 22:51
Utenti online: 1571
 
 

Limone Piemonte, la Riserva Bianca

Limone Piemonte è una tra le più antiche località turistiche montane, posta a 1010 m di altitudine e a meno di un'ora di strada dalle località della riviera ligure e a poco più di un'ora da Montecarlo.
Il comprensorio sciistico di Limone Piemonte permette di percorrere 80 chilometri di piste, tutte sci ai piedi, nelle diverse aree: Limone 1400, Limonetto, Cross, Maneggio e Colle di Tenda con piste di diversa difficoltà e con la bella pista Alpetta Olimpica di 4 chilometri.

Alcuni impianti sono stati rinnovati negli ultimi anni. Fiore all'occhiello della stazione è la telecabina a otto posti intitolata a Severino Bottero, allenatore Limonese, scomparso nel 2006.


Limone offre al turista un ottimo comprensorio sciistico con piste molto ben preparate. E' facilmente raggiungibile sia dai piemontesi della provincia di Cuneo sia dai liguri di Ventimiglia e dai francesi della Costa Azzurra. La nuova autostrada da Asti a Cuneo in fase di realizzazione dovrebbe avvicinare notevolmente la località alle grandi città della pianura, contribuendo ad imprimere un ulteriore impulso allo sviluppo del comprensorio. Malgrado la vicinanza del mare, il comprensorio è sempre caratterizzato da un consistente innevamento naturale.

La Riserva Bianca offre inoltre alle famiglie un’oasi di tranquillità nei due Kinder Park, situati uno nel cuore della stazione, a quota 1400, e uno in località maneggio. Questi spazi, pensati a misura di bambino, sono dotati di strutture gonfiabili finalizzate al gioco, per consentire ai più piccoli di vivere in sicurezza il loro primo contatto con la neve e con lo sci, assistiti da personale specializzato.

Ma la Riserva Bianca non accontenta solo agli appassionati dello sci alpino. Le piste molto ampie di Limone piacciono molto anche agli amanti dello snowboard; Limone ha infatti realizzato uno snow-park, dotato di salti e ringhiere, esplicitamente dedicato a questa disciplina: un piccolo angolo di paradiso situato nell'area di Limonetto.