Sabato 25 Novembre, 10:48
Utenti online: 2551
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Corsi Race Master con Jam Session e Claudio Ravetto a Les Deux Alpes

jam session ravetto

La Jam Session Ski Academy Network,  la scuola che offre  la massima qualità nell'insegnamento dello sci grazie a determinati programmi didattici, propone per gli adulti appassionati di agonismo Corsi Race Master a Les Deux Alpes suddivisi in 5 sessioni da 4 giorni: dal 17 al 20 giugno (gigante o slalom), dal 21 al 24 giugno (gigante), dal 22 al 25 luglio (gigante), dal 27 al 30 luglio (gigante), dal 24 al 27 agosto (gigante).

La proposta prevede un pacchetto comprensivo, oltre al corso e skipass,  anche del soggiorno in pensione completa all’Hotel Jam Session, dove si svolgono ogni pomeriggio le sessioni di analisi video in aula e quelle di esercizi a secco. Il rapporto qualità/prezzo è ottimale, il pacchetto è proposto a soli 715 Euro.

Ogni singola giornata prevede 4 ore di lezione in pista (8.30 – 12.30),  2 ore di analisi video e approfondimenti tecnici in aula (18.00 -20.00) ed eventuali integrazioni al programma in orari  da definire secondo le esigenze tecniche. Ogni gruppo sarà formato dai 5 ai 7 allievi.

In ciascuna lezione viene utilizza la radio-guida Whisper per correzioni e consigli in diretta; il video è utilizzato sia direttamente in pista, sia per analisi approfondite in aula,  con interventi grafici e spiegazioni alla lavagna.

Inoltre vengono proposti semplici ed efficaci esercizi a secco che aiutano a percepire e ottimizzare i movimenti corretti. A disposizione degli allievi molto materiale didattico da consultare, sia scritto che video, quali articoli o video-lezioni.

Foto : Jam Session e Claudio Ravetto

 

 

 

 

 I Corsi Race Master saranno condotti sia sul campo che in aula dall’ex allenatore e DT delle squadre nazionali Claudio Ravetto, che assicurerà la visione più moderna e di avanguardia del gesto agonistico.

Con la sua immensa passione, la sua capacità di anticipare il futuro e con un palmarès in qualità di allenatore e DT di 111 podi, 35 vittorie, 2 Coppe del Mondo di Slalom, 1 oro ai Mondiali ed 1 oro Olimpico, Claudio vi entusiasmerà con soluzioni tecniche semplici ed efficaci e un approccio tattico chiaro ed essenziale per un obiettivo altrettanto essenziale: essere sempre più veloci e competitivi, alla ricerca del migliore risultato cronometrico.

Jam Session Ski Academy Network

La Jam Session Ski Academy Network è composta da  Maestri e Allenatori Federali, Istruttori Nazionali, tutti italiani.  Aggiorna costantemente i propri insegnanti e conduce una continua ricerca didattica affinando di giorno in giorno l’efficacia degli esercizi e della comunicazione maestro-allievo.  Si tratta di  un "modo" di insegnare originale, coinvolgente ed assolutamente efficace, che assicura ad ogni livello tecnico un sostanziale grande "salto di qualità". È  un mix di competenza tecnica, di rigore ed empatia, di metodo e creatività didattica, con soluzioni geniali che rendono sempre più facile imparare a "sciare bene".

Info: www.jamsession.it – Tel. 0033 4 76 79 05 01

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA