Mercoledì 22 Novembre, 4:59
Utenti online: 265
 
 

Les Deux Alpes

Les Deux Alpes è una famosissima località turistica posta a 1650 metri di altitudine e suddivisa tra i comuni di Mont-de-Lans e di Vénosc, nella regione Rodano-Alpi.
Può contare su ben 220 km di piste che si snodano tra i 3600 e i 1300 metri con impianti tecnologicamente all'avanguardia.

È una località famosa per essere divenuta un importante centro in cui si riuniscono gli appassionati di sci estivo, praticato sul ghiacciaio che si estende sopra i 3200 di altitudine sul livello del mare e che in estate può contare fino a 40 km di piste per la discesa.
Si tratta di uno dei ghiacciai estivi più interessante a livello Europeo, sia per i km sciabili sia per la varietà delle piste. A quota 3400 si trova la bellissima Grotta di Ghiaccio, contenente sculture in ghiaccio molto belle.
Gli operatori di Les 2 Alpes sono pionieri nella cura degli Snow Park, da quasi 12 anni tutta una squadra si dedica alla loro evoluzione, in collaborazione con i più esigenti rider.


Vanta molteplici servizi ed infrastrutture sportive: tiro con l’ arco, piste di bob, 48 campi da tennis, rafting (nella Valle Vénosc), hydrospeed, campo da golf a 9 buche, equitazione, squash,  mountain bike, parapendio, jumping, free climbing, kart, centro nautico (presso il Lago di Chambon), trial, pattinaggio sul ghiaccio.
È probabilmente la località di montagna che offre più divertimento notturno e attività après-ski, per questo è soprannominata la "Rimini della montagna".