Martedì 21 Novembre, 22:26
Utenti online: 1556
 
 

Lech Zürs am Arlberg

Circondata da un panorama splendido, Lech am Arlberg si trova nella regione del Vorarlberg a 1450 metri di altitudine.
Oberlech è collocato a poca distanza, mentre il quartiere di Zürs dista circa 4 chilometri dal centro di Lech.

260 km di piste ben preparate e 180 km di discese fuoripista si trovano tra i 1450 e i 2800 metri sul livello del mare. Le funivie sono sospese tra le vette del Rüfikopf, Madloch, Kriegerhorn e Mohnenfluh.
Sono disponibili 26 km di piste per lo sci di fondo, uno snowpark, 15 km di sentieri invernali, una pista naturale per slittini con illuminazione artificiale per la sera, la possibilità di fare delle escursioni con la slitta trainata da cavalli e di prendere parte a tante manifestazioni come il mercatino di Natale o il Freeride Contest.


Quando più di 100 anni fa il primo sciatore, il parroco di Warth, fece lo slalom attraverso i pendii dell'Arlberg, nessuno se lo sarebbe nemmeno sognato che il paese con una storia di 700 anni si sarebbe trasformato poi in una località sciistica di fama internazionale. La località di Lech e i suoi quartieri Oberlech, Stubenbach, Zug e Zürs costituiscono una singola, ampia e variegata zona sciistica dove le piste si estendono fino alle porte degli alberghi e dove gli ospiti di tutto il mondo si sentono a proprio agio. Nonostante la sua fama internazionale, la località di Lech ha mantenuto il suo carattere di paese, la sua armoniosa architettura e la sua confortevole atmosfera.

Zug è una piccola e romantica frazione che si trova a ca. 3 chilometri da Lech non lontana dai punti di divertimento e svago. Zug è collegato con il paese di Lech mediante un sistema di mezzi pubblici ben organizzato, così da permettere a quanti non vogliono usare la propria auto, la possibilità di uno spostamento tranquillo. Di notte le due località sono collegate tramite il servizio efficace del bus notturno “James”.

Vi proponiamo "le piccole differenze" tra Lech e Zurs, dal sito dell'associazione turistica:

    Zürs
    * piccolo ma carino
    * altamente posizionato e dall'innevamento assicurato
    * Sci totale
    * eccellenti ski-guiding e scuola da sci
    * "atmosfera speciale di Zürs"

    Lech
    * piccolo villaggio di montagna con carattere
    * immagine di paese originaria
    * Oberlech – zona privo di traffico
    * primo luogo welltain® delle Alpi
    * vale un viaggio sia in inverno che in estate