Giovedì 23 Novembre, 10:14
Utenti online: 1359
 
 

Kühtai

Kuhtai è un piccolo villaggio del Tirolo, situato in Alta Oetztal a quota 2020 m di Altitudine a circa 30 Km da Innsbruck.  Offre 44 km di piste per lo sci alpino con una pista illuminata anche di notte due volte a settimana e un anello di fondo di 11 km.
Il villaggio di Kuhtai è tagliato per metà da una strada in direzione est-ovest che divide il comprensorio sciistico in due versanti con caratteristiche opposte.  Metà del comprensorio è esposto a nord, consentendo spesso di prolungare la stagione fino a maggio.


Il lato esposto verso sud è soleggiato e presenta belle piste servite da due impianti di alta portata, la cabinovia Kaiser e la seggiovia veloce quadriposto Hochalter. Il versante esposto a sud presenta anche una seggiovia biposto molto breve ed una manovia che consentono ai principianti di muovere in primi passi sulla neve.

Il lato esposto a Nord è servito da due veloci seggiovie quadriposto e da alcuni skilift e presenta le migliori condizioni per chi non teme il freddo e vuole trovare piste perfettamente innevate o sciare fuoripista.  Lo skilift Gaiskogel in particolare serve un'area molto amata da chi pratica lo sci fuoripista: salendo, la parte di sinistra consente spesso di trovare pendii polverosi.  Su questo lato si trova lo snowpark K-Park e un tracciato da skicross.