Martedì 21 Novembre, 7:30
Utenti online: 623
 
 

Hintertux - Zillertal 3000

Il ghiacciaio di Hintertux è formato dai due ghiacciai del Gefrorene Wand-Kees e del Riepenkees ed è l'unico ghiacciaio austriaco dove è ancora possibile sciare 365 giorni l'anno fino a 3250 m. di altitudine. Il panorama incantevole spazia dalle Dolomiti fino alle alpi bavaresi dello Zugspitze.

Fa parte della Skiarea Zillertal 3000 che è costituita dal ghiacciaio di Hintertux e dalle Ski Aree Eggalm, Rastkogel, Penken Finkenberg e Penken Mayrhofen, in Tirolo ed arriva complessivamente ad offrire circa 225 Km di piste, di cui quelle fruibili durante l'inverno a Hintertux collegate sci ai piedi sono circa 85 Km, dedicate allo sci alpino.  Durante l'estate è facile incontrarvi le squadre di Coppa del Mondo di sci che approfittano dell'apertura estiva per gli allenamenti.


Chi ama l’adrenalina può avventurarsi sulla pista nera “Harakiri”, la pista più ripida d’Austria. Con ben 78% di pendenza la pista è lunga 1 km. Per gli amanti della velocità, ci sono le piste da corsa con cronometri, come la pista Penken, Sunjet o Unterberg.

Per chi vuole passare una giornata più tranquilla ci sono a disposizione 5 itinerari sciistici. Il cosiddetto giro “XXL” offre soprattuttuo piste rosse, mente il giro “Penken” è dedicato ai principianti. Per chi cerca le piste difficili è consiglibile provare il giro “Höhenmeterfresser”, un tour con gli sci che consente di superare complessivamente oltre 13.000 metri di altitudine.
Il giro “Fun+Action” - come svela già il nome - vi aspetta con un pò di tutte ed inoltre anche con una discesa sulla pista “Harakiri”.