Sabato 18 Novembre, 9:33
Utenti online: 2105
 
 

Gitschberg-Jochtal Rio Pusteria

Il comune di Rio Pusteria su un terrazzamento naturale tra la Rienza ed il Rio Valles fa parte dell’area vacanze Gitschberg-Jochtal. La Chiusa di Rio Pusteria può essere considerata il simbolo del comune. Questo sbarramento difensivo e antica dogana dei Principi del Tirolo, può essere visitata durante l’estate in compagnia di una guida turistica. Rio Pusteria ha circa 2.800 abitanti, si adagia tra i 777 e i 1.414 m s.l.m e comprende anche le località di Maranza, Valles e Spinga.

 


Nell’area escursionistica Gitschberg e Jochtal, si trovano una delle più suggestive malghe dell’Alto Adige che è la Malga Fane, la genuina Valle d’Altafossa e l’Alta Via di Fundres che in parte si snoda nei monti dei dintorni di Valles queste zone rendono una vacanza estiva in quest’area una vera e propria avventura. In inverno le aree Gitschberg e Jochtal si trasformano invece in aree sciistiche per tutti i gusti, la Malga Fane offre una bella pista per slittini, mentre i fondisti si possono sfogare sui due anelli di fondo. Fiaccolate serali ed escursioni in slitta trainata da cavalli completano l’offerta.

Un campo da minigolf, una piscina all’aperto e una piscina coperta, un campo da tennis e le lunghe notti in Piazza della Chiesa rendono il comune di Rio Pusteria una destinazione turistica davvero unica.