Mercoledì 13 Novembre, 18:55
Utenti online: 31
 
 

Crans Montana

Le stazioni di Crans e di Montana sono poste a 1500 m di altitudine su un altopiano soleggiato del Canton Vallese.  Dall’altopiano, il comprensorio sciistico si estende con oltre 100 Km di piste fino al Ghiacciaio della Plaine Morte a 3000 m.  Sopra il bordo della foresta, le piste sono larghe e aperte, ottime per i principianti e per brevi fuori pista.  Da non perdere la vista dalla cima di Bellalui che spazia su tutta la valle del Rodano con la possibilità di ammirare le vette del Weisshorn, lo Zinalrothorn, l'Obergabelhorn, il Cervino e il Monte Bianco.

Crans-Montana combina le comodità di una città di montagna con l'atmosfera di un classico villaggio alpino. Meta amata da chi vuole fare shopping, può vantare un importante centro culturale e di congressi di fama mondiale.


Durante l'Estate a Crans-Montana è possibile praticare l’escursionismo, il canyoning, l’arrampicata, lo sci nautico, il parapendio, ma la località è nota soprattutto per i campi da Golf, che d'inverno diventano un vero paradiso per gli appassionati di Sci di Fondo