Domenica 26 Maggio, 13:27
Utenti online: 498
 
 

Corvatsch St. Moritz

Sopra le località di villeggiatura Silvaplana e Sils, lungo il versante Sud-Orientale dei laghi della valle di St Moritz si trova il comprensorio sciistico del Corvatsch, che si sviluppa tra i 1870 di Sils e i 3300 metri del Piz Corvatsch.  Corvatsch - Furtchellas è il secondo comprensorio di Sankt Moritz dopo quello del Corviglia. La terza skiarea è quella del Ghiacciaio del Diavolezza.

Il comprensorio di Corvatsch è ben conosciuto al pubblico italiano, in particolare per la splendida pista sottesa alla cabinovia Surlej che tutti i venerdì sera ospita dalle 19:00 lo sci notturno, spesso accompagnato da concerti e party che si concludono a tarda notte. Il comprensorio è prevalentemente esposto a nord e consente spesso l'apertura della stagione a Novembre e la chiusura in primavera inoltrata.


E' possibile accedere al comprensorio sia da Silvaplana-Surlej (dove si pratica lo sci notturno), che tramite l'accesso di Sils (il più vicino per chi arriva dal Passo del Maloja)

Il Corvatsch Park, situato in prossimità dell'arrivo Murtèl della Funivia Surlej a 2700 m, è uno tra i più grandi snowpark nell'arco alpino. Il park è frequenatato sia da principianti alle prime armi, che da atleti freestyle che trovano qui un ottimo terreno di allenamento.