Domenica 19 Novembre, 4:10
Utenti online: 349
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Faloria, il 16 aprile terza edizione di Ghedo Speed Contest

Faloria, il 16 aprile terza edizione di Ghedo Speed Contest

Il 16 aprile si terrà a Faloria, sulle nevi della pista Tondi, la terza edizione di Ghedo Speed Contest, gara di velocità organizzata  da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con M'Over, che avrà come protagonista Kristian Ghedina e quanti vorranno provare a batterlo in velocità.

I concorrenti saranno suddivisi in otto categorie: seniores maschile e seniores femminile (nati nel 1998 o prima); juniores maschile e juniores femminile (nati tra il 1999 e il 2002); cuccioli maschile e cuccioli femminile (nati tra il 2003 e il 2006); baby maschile e baby femminile (nati tra il 2007 e il 2010).

Tutti i concorrenti avranno diritto ad effettuare una discesa. La prima discesa servirà per  stilare le classifiche delle singole categorie (finalizzate all’assegnazione dei vari premi) e per determinare i qualificati alla seconda manche. Si qualificheranno alla seconda manche i primi  30 uomini e le prime 10 donne della classifica generale,  senza distinzione di categoria.  In occasione della seconda manche gli atleti  partiranno secondo l’ordine di classifica della prima  manche, quindi dal più veloce al più lento, senza distinzioni di sesso o di categoria.

La seconda manche servirà per l’assegnazione dei premi Assoluti Maschile e Assoluti Femminile.

Per ogni categoria, e ovviamente anche per la seconda manche valida per l’assegnazione dei premi Assoluti Maschile e Assoluti Femminile, verranno stilate due classifiche: quella relativa alla velocità massima raggiunta (Classifica Velocità) e quella relativa al tempo di percorrenza del tratto iniziale di pista (50 metri circa) in uscita dal cancelletto di partenza (Classifica Sprint).

Il primo a scendere sarà proprio Ghedo che stabilirà la velocità da superare per vincere.  A seguire scenderanno tutti gli iscritti alla gara che dovranno cercare di battere il suo tempo.

Tra i premi in palio una giornata sugli sci con Kristian Ghedina e dei biglietti per la tappa di Coppa del Mondo di Sci di Cortina 2018.  Le premiazioni si terranno presso la terrazza del Rifugio Faloria.

Per gli iscritti alla gara, lo skipass giornaliero costerà 24 euro. Inoltre si potrà usufruire di uno sconto del 20% sul pranzo consumato al self service del Rifugio Faloria.

Alla gara possono partecipare sciatori di qualsiasi nazionalità purché siano nati primadell’anno 2010 (compreso). Sarà possibile iscriversi presso la sede dell’A.S.D. Kristian Ghedina Ski Team e on line sul sito della Fondazione Cortina 2021 (www.cortina2021.com) e di M’Over (www.moversport.it)  La quota d’iscrizione è di 20 euro. Le iscrizioni online terminano giovedì 13aprile 2017 alle ore 19.00 o comunque al  raggiungimento di 200 iscritti.

Programma:

Sabato 15 aprile

Ore 8.30 - 12.30 e 15.30 - 19.30: ritiro pettorali presso la sede di M’Over (Piazzetta San Francesco 2, Cortina d’Ampezzo)

Domenica 16 aprile

Ore 8.30 - 9.45: ritiro pettorali presso la partenza della Funivia Faloria

Ore 10.00: inizio gara

Ore 11.30: inizio seconda manche

Ore 12.00: premiazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA