Sabato 18 Novembre, 16:51
Utenti online: 1807
 
 

Civetta Ski: Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera, Zoldo

Il comprensorio del Civetta è sicuramente uno dei più belli del Veneto. I paesi del comprensorio della Val di Zoldo raggiungibili con gli sci ai piedi sono quattro: Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera e Zoldo, paesini romantici posti in uno scenario dominato dal bastione del Monte Civetta, tra la Marmolada e Cortina d’Ampezzo.
Il comprensorio offre 80 chilometri di piste da discesa comprese tra i 1000 e i 2100 m. di altitudine, servite da ottimi impianti di risalita ed incluse nel comprensorio del Dolomiti Superski.  L'area è adatta a sciatori di ogni livello, con piste facili e più tecniche.  I tre quarti dell’intera superficie sciabile sono inoltre coperti da un potente impianto di innevamento artificiale.

Zoldo
Nel comprensorio sovrastante Zoldo c'è la possibilità di praticare lo sci in notturna su ben tre piste: le Cristelin 1 e 2 e la Foppa. Per gli amanti del fondo, sono disponibili in questa località 25 chilometri di tracciati, di cui 2 illuminati e praticabili anche di sera.
In estate si possono fare ottime escursioni, come quella dell'Anello Zoldano, suddivisa in 6 tappe giornaliere ma con la possibilità di modificare a proprio piacere l'itinerario in base alle proprie capacità.

Alleghe
Adagiata sul lago omonimo, che consente la pratica di sport estivi e invernali (dalla pesca all'hockey), Alleghe si trova nel cuore della valle del Cordevole a 979 m. di altitudine, ed è sovrastata dall'imponente parete nord del monte Civetta: una parete ambita dagli alpinisti di tutto il mondo, con i suoi 1000 metri verticali.
D'estate la località è punto di partenza per escursioni di ogni livello, d'inverno gli amanti dello sci possono contare sul comprensorio del Civetta, che collega la Valle del Cordevole alla Val Fiorentina e Valzoldana.

Selva di Cadore, a 1400 m di altitudine è collocato nella splendida Val Fiorentina, nel cuore delle Dolomiti.
Meta turistica molto frequentata grazie alle bellezze naturali che la circondano e che permettono escursioni di qualsiasi tipo sui monti piu' suggestivi delle Dolomiti quali Pelmo, Civetta, Cernera;
Nonostante sia un paese piccolo Selva di Cadore offre ai suoi visitatori tutti i servizi necessari per un felice e piacevolissimo soggiorno. Selva di Cadore è un posto ideale sia per chi cerca tranquillità e relax sia per chi si dedica allo sport.