Venerdì 24 Novembre, 5:05
Utenti online: 347
 
 

Campo Felice Rocca di Cambio

Nel cuore dell’Appennino, nel comune di Rocca di Cambio, in provincia dell’Aquila, si trova il comprensorio di Campo Felice.   La località si trova al centro di un'area contornata da cime tutte alte più di duemila metri e innevate per tutta la stagione invernale.   Offre 30 Km di piste da discesa di difficoltà abbastanza varia, con dislivelli che superano anche i 600 metri.
La conformazione geografica consente di praticare gli sport invernali anche in caso di nebbia perchè tutte le piste confluiscono in un ampio plateau. L'impianto di innevamento programmato è in grado di innevare oltre 12 km di discese.
Dalla vetta del Monte Rotondo si possono ammirare in un solo sguardo il Gran Sasso, il Sirente, il Velino, la Duchessa e la Maiella.

Rocca di Cambio
E' un piccolo centro montano situato nella parte settentrionale dell'Altopiano delle Rocche, nel parco regionale Sirente-Velino, a circa 25 km da l'Aquila. Con i suoi 1434 metri di altitudine è il comune più alto dell'Appennino. Merita di essere conosciuto per gli usi, i costumi, la storia, le tradizioni e per l'inconfondibile sapore della sua cucina.