Martedì 21 Novembre, 20:20
Utenti online: 1231
 
 

Campitello Matese

Situato alle pendici del Monte Miletto a 1450 m di altitudine, Campitello Matese è una delle principali stazioni sciistiche molisana.  Sono disponibili 40 Km di piste da discesa di difficoltà media, disposte tra i 1450 e i 1900 metri di altitudine e servite da impianti di risalita costituiti da due seggiovie e sei skilift.
Si tratta soprattutto di piste facili per i neofiti che inforcano per la prima volta gli sci. L'offerta è completata da una pista per il pattinaggio su ghiaccio, mentre per gli infaticabili sono state predisposte piste illuminate per sciare anche di notte.
La stazione è dotata dell’impianto di innevamento artificiale  per le piste basse, ed offre un attrezzato Snowpark per gli appassionati dello Snow board ed un simpatico Funpark per i bambini.
Dalla cima del Monte Miletto, se le condizioni meteo lo consentono, è possibile godere di una splendida vista del mar Tirreno ad ovest, del mar Adriatico ad est e del tavoliere delle Puglie a sud-est.

San Massimo è un comune alle falde del Matese di circa 800 abitanti nella provincia di Campobasso.
Dal 28 dicembre al 18 gennaio, si tiene la Mostra documentaria "II Matese. Alle radici di una civiltà", un viaggio nell'evoluzione storica e sociale della civiltà matesina, immagini di un territorio di rara bellezza, con una preziosa cartografia ottocentesca e testimonianze documentarie che mettono in luce le norme consuetudinarie, le condizioni di vita, i costumi di un popolo, nel suo difficile cammino di progresso.
Dal 27 dicembre al 6 gennaio si tiene il Mercatino di San Massimo, che apre la sua piazza ed i suoi caratteristici vicoli all'esposizione ed alla vendita di prodotti tipici del Natale e delI'artigianato tradizionale del Molise.