Mercoledì 22 Novembre, 6:29
Utenti online: 365
 
 

Polsa San Valentino

L’area sciistica di Polsa e San Valentino si trova sull'altopiano di Brentonico sul versante settentrionale del Monte Baldo in direzione del Lago di Garda.
È la più vicina arrivando da sud lungo la A22 del Brennero e offre circa 30 km di piste in gran parte coperte da impianti di innevamento programmato.

Gli appassionati dello snowboard hanno a disposizione il Double Park di Polsa per principianti ed esperti, uno dei più grandi snowpark del Trentino.
Per le famiglie con bambini, durante le feste di fine anno ed i weekend invernali, è allestito ed animato un attrezzato e divertente baby park sulla neve, oltre ad un parco giochi libero.


A San Valentino ci sono anche una pista tubbing e il pattinaggio su ghiaccio. Campi scuola con tappeti mobili facilitano gli sciatori in apprendimento.
Durante il periodo natalizio e successivamente il mercoledì, sabato e domenica, un servizio skibus collega le aree sciistiche di Brentonico e un bus navetta permette di sciare vista lago, con lo stesso skipass, a Prà Alpesina Monte Baldo: una indimenticabile vista sul Lago di Garda.

Chi non ama sciare potrà effettuare escursioni con guide alpine, passeggiare in una natura incontaminata, passare qualche ora sulle pista di pattinaggio oppure scoprire sapori antichi nei locali pubblici o nelle malghe.