Sabato 18 Novembre, 5:37
Utenti online: 328
 
 

Tranquillità e natura a prezzi ragionevoli

di Alberto
9 Gennaio 2012
Giudizio:
Visite: 1774
 

Se preferite un comprensorio vasto, con calca agli impianti, affollamento sulle piste e con mille proposte per il turista, andate altrove.
Se volete un ottimo rapporto qualità prezzo, sapete accontentarvi di un comprensorio limitato  ma di grande bellezza anche paesaggistica, con piste comunque per tutte le capacità (dal principiante allo sciatore esperto), neve sempre e comunque bella (addirittura fino a metà anni '80, quando nevicava molto di più, tenevano aperto fino in fondo - a 1650 mt di altitudine - fino al primo maggio!), piste non affollate (tranne, ma non sempre, la domenica) e con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo, venite ad Argentera/Bersezio.
Nelle scorse vacanze (da Natale 2011 a Epifania 2012) era l'unica località del Cuneese con neve perfetta (programmata solo nel tratto più a bassa quota delle piste) e, non a caso, le scuole sci agonistiche delle altre località del Cuneese erano tutte qui!
Per chi vuole far imparare ai bambini segnalo uno skilift baby molto bello (e piuttosto lungo) ad un prezzo veramente ottimo (fino ai 6 anni giornaliero a 7 euro!) e ottimi maestri di sci.
La pista della seggiovia (con le sue diverse varianti), è poi molto soddisfacente anche per la sua lunghezza (copre un dislivello da 1650 a 2350 mt circa). Segnalo infine che, volendo, si riesce a sciare solo in quota (oltre i 2000) grazie alla stazione intermedia della seggiovia e grazie allo skilift in quota (giunge a superare i 2500 mt di altezza): ed infatti il ponte dell'8 dicembre 2011 a Bersezio si sciava su neve naturale (unica località del cuneese)





Torna alle Piste, Argentera