Giovedì 23 Novembre, 23:37
Utenti online: 1662
 
 

Anterselva Rasun

Rasun-Anterselva (Rasen-Antholz) è un piccolo comune altoatesino posto nell'omonima valle ad altitudine variabili tra 926 m a 3.436 m, stretta tra il comune di Valdaora e la valle austriaca di Defereggen.


Anterselva è conosciuta in tutto il mondo per essere una tappa tra le più prestigiose della Coppa del Mondo di biathlon. Il poligono, incastonato tra le montagne e l'incantevole lago tanto caro a Enrico Mattei, nel 2006 è stato oggetto di una importante ristrutturazione dalla quale ha preso forma la magnifica Südtirol Arena.


Anche l'anno prossimo lo stadio ospiterà la sesta tappa della Ibu World Cup, nella settimana dal 19 al 25 gennaio 2015.  Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.biathlon-antholz.it.

 

La valle italiana del biathlon è conosciuta ed apprezzata soprattutto dai fondisti. Sono a disposizione più di 60 km di piste da fondo, con la possibilità anche di provare il poligono con l'assistenza di istruttori qualificati.


Per chi preferisce le piste di sci alpino, la valle si trova a pochi chilometri di distanza dal carosello sciistico del Plan de Corones.
Per chi vuole imparare, proprio all'ingresso di Anterselva di Mezzo è presente la sciovia Riepenlift di 1600 metri, ideale soprattutto per le famiglie con i bambini.

La Valle d'Anterselva offre in ogni stagione le sue particolarità: fiabeschi paesaggi innevati d’inverno, prati fioriti in primavera, campi coltivati e boschi dal verde intenso d’estate, vivaci giochi di colori in autunno.

Sullo sfondo della valle si elevano, sopra i boschi dal verde intenso, imponenti pareti rocciose - il frastagliato massiccio delle Vedrette di Ries che culmina con il Collalto (3.435 m). A monte la valle termina con il lago di Anterselva in posizione paesaggistica straordinariamente invidiabile. D'inverno trovate una vasta scelta di possibilità per passare le vostre vacanze.