Lunedì 24 Settembre, 15:08
Utenti online: 1177
Andrea Bergamasco
Andrea Bergamasco
Freerider, Allenatore II Livello

TEST: The North Face Steep Series

TEST: The North Face Steep Series

Durante la stagione invernale 2016/2017 è stato testato un completo da Freeride della collezione Steep Series di The North Face comprendente giacca e pantalone. La linea Steep Series di The North Face, studiata e concepita per gli sport estremi, impiega i migliori materiali per la realizzazione dei suoi completi guardando anche alla resistenza e durabilità dei capi. Il completo è stato testato da Dicembre 2016 ad Aprile 2017 ed è stato esposto a differenti condizioni climatiche come neve, pioggia, umido, freddo, vento, e caldo durante il periodo primaverile.

Sia la giacca che il pantalone  sono composti da due membrane interne in materiale Gore-Tex. Sia la giacca che il pantalone si presentano molto leggeri e piacevoli al tatto, anche indossato il completo è molto confortevole e non crea fastidio in nessuna parte del corpo. I materiali impiegati hanno un ottima impermeabilità e traspirabilità, riuscendo anche a trattenere molto bene il calore del corpo senza disperderlo all'esterno.

Sia la giacca che il pantalone hanno un taglio morbido ed abbondante tipico delle linee Freeski più orientate al Freestyle e Freeride, in cui troviamo molte grandi tasche utili e funzionali, con cuciture termosaldate e prese d'aria indispensabili durante il periodo primaverile, cappuccio e protezione anti taglio nei pantaloni.

Insieme al completo è stato testato anche lo zaino da Freeride di The North Face Snowmad 26 con una capacità di 26 litri, uno zaino molto leggero e compatto ideale per il Freeride e brevi gite di ski Touring con le pelli. Lo zaino indossato è molto confortevole grazie allo schienale anatomico imbottito, al suo  interno una tasca riservata agli attrezzi di ricerca quali pala e sonda e una tasca per riporre eventuali pelli, guanti e alimenti. Essendo uno zaino molto leggero e compatto lo spazio al suo interno è limitato.

Durante i test mi ha stupito l'impermeabilità del completo, durante le giornate di pioggia e neve umida sono riuscito a sciare tutto il giorno senza bagnarmi e anche in caso di vento forte ha superato la prova a pieni voti. Un completo consigliato ad un utenza giovane che ama lo SnowPark e le giornate di Powder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA