Martedì 18 Dicembre, 23:22
Utenti online: 1999
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di Alessandro Genuzio

TEST SKIROLL - Ski Skett Elite Skate Alu e Elite Classic Alu

TEST SKIROLL - Ski Skett Elite Skate Alu e Elite Classic Alu

Ski Skett azienda italiana che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del mercato dello skiroll ha presentato i due modelli di punta della gamma Elite: Skate Alu e Classic Alu.

L’Elite Skate Alu è uno skiroll da skating che dispone di un telaio interamente realizzato in alluminio che ha un interasse di 600 millimetri. Questo modello proprio per le caratteristiche dell’alluminio è particolarmente leggero e maneggevole ed pensato per allenamenti dinamici.
Le dimensioni e la forma delle ruote dell’Elite Skate consentono una eccellente inclinazione durante il passo di pattinaggio, e vengono proposte in due differenti tipologie:

– le PL, lente e confortevoli con elevato grip
– le PE, per allenamenti veloci

Per questo prodotto Ski Skett mette a disposizione anche alcuni optional, come lo stop&go, lo speed reducer e l’antiritorno.

L’Elite Classic Alu invece è lo skiroll da classico pensato principalmente per gli atleti tecnicamente più preparati. Questo modello il cui telaio è realizzato interamente in alluminio, oltre ad offrire un peso contenuto permette di ottenere la stessa base d’appoggio dello sci da neve.
Il telaio ha un interasse di 700 millimetri e monta ruote con una dimensione di 74x40 millimetri. Vasta è l’offerta di ruote che Ski Skett propone per questo modello, si va dalla CL lenta con elevato grip, passando per la PL lenta ma con gomma morbida, fino ad arrivare alla PV adatta per allenamenti veloci.
Tra gli optional disponibili per l’Elite Classic si segnalano lo stop&go, lo speed reducer e l’antiritorno anteriore.

Abbiamo testato entrambi i prodotti alla Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, dove ci ha raggiunto l'istruttore nazionale di sci di fondo Mirco Romanin. I compagnia del tecnico carnico abbiamo sottoposto ad un lungo test i due skiroll targati Ski Skett i cui risultati sono consultabili nel video sovrastante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sci di Fondo