Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2018/19: una gold medal per Head!

ELI_5459 Jardi Head Gs Iracepro
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaBuyer's Guide

Ski-Test 2018/19: una gold medal per Head!

La casa austriaca per la stagione 2018/19 sostanzialmente conferma l’alta gamma, introducendo un nuovo modello, il nuovo i.Race Pro che si propone a tutti quegli sciatori che ricercano altissime performance senza il raggio di curva del gigante. 

La nuova proposta si va a posizionare nella categoria “Allround Performance” e la domina, aggiudicandosi le preferenze dei nostri tester, che lo eleggono migliore proposta in questo campo per la prossima stagione. LHead Worldcup Rebels i.Race Pro nasce infatti dalla voglia di coniugare le comode sciancrature dell’i.Race alla struttura dell’i.Speed Pro, offrendo così uno sci realmente polivalente.
La Gold Medal è meritatissima, lo sci eccelle in in maneggevolezza, presa di spigolo e comfort: tutto quello che un turista evoluto ricerca. Lo sci è infatti facile ma stabile, intuitivo e maneggevole, che aiuta molto in chiusura di curva, rimanendo sempre stabile.

In campo racecarver GS ritroviamo lHead Worldcup Rebels i.Speed Pro, che si conferma anche questa stagione tra le migliori proposte della categoria, venendo premiato come “Scelto dai tester” anche quest’anno.
I pregi dello sci sono la precisione e la stabilità, con un ingresso curva perfetto, come una lama di rasoio. La struttura è pesante e lascia lo sci attaccato al terreno in tutte le situazioni: le condizioni della neve non lo mettono mai in difficoltà.

In campo racecarve slalom viene riconfermato il noto Head Worldcup Rebels iSL, che si conferma un ottimo compagno per le curve strette. Nel campo d’elezione lo sci non fa nessuna sbavatura, rimanendo gestibile anche a basse e medie velocità, con una chiusura di curva perfetta, pronta che non sbalza mai lo sciatore. C’è sempre una buona risposta elastica che aiuta i meno esperti a tenere il ritmo nella sciata condotta.

In campo freeski la casa austriaca rinnova i leggerissimi Kore, proponendo un 93mm e un 105mm sotto al piede, ideali per le nostre latitudini.
Come Allmountain 30% in gamma viene proposto l'Head Kore 93, che si dimostra sempre agile e maneggevole nei cambi.
Il terreno ideale è la neve trasformata e molle, sia in pista che fuori. La struttura abbastanza rigida aiuta a tenere la stabilità alle alte velocità, mentre il centro stretto non aiuta nel freeride più spinto, specialmente sulla neve trasformata e ventata.

La proposta freeride è l’Head Kore 105, che si dimostra performante in freeride in tutte le condizioni di neve, anche le più difficili. Rispetto al fratello minore anche le condizioni più difficili come la crosta e il firn primaverile non hanno scalfito l’Head. Lo sci risponde bene ai comandi e si dimostra sempre stabile in traiettoria, grazie alla struttura leggera ma solida.

 

Gli sci testati

Head Worldcup Rebels i.Speed Pro
L’Head Worldcup Rebels i.Speed Pro viene sostanzialmente riproposto invariato rispetto alla scorsa stagione e si conferma uno dei migliori sci da gigante del...
Head Worldcup Rebels iSL
Il cavallo di battaglia per le curve strette di casa Head viene confermato per la stagione 2018/19.Praticamente immutato rispetto alla scorsa stagione si dimostra...
Head Worldcup Rebels i.Race Pro
La novità più attesa dalla casa austriaca non delude, anzi, si propone come lo sci da battere per il prossimo anno! L’Head i.Race Pro nasce...
Head Supershape i.Speed
La proposta per l’allround Head è il Supershape i.Speed, uno sci che si avvicina molto a uno sci da gigante (commenta Laura Jardi). Grazie alla tecnologia...
Head Kore 105
Head presenta per il secondo anno ai test Freeride NeveItalia la giovane linea Freeride denominata Kore, strutturata in diverse larghezze compatibili alle esigenze di...
Head Kore 93
Head si presenta ai test Freeride Neveitalia con la giovane linea Freeride e Freeride All Mountain Kore, linea Freeride strutturata in diverse larghezze compatibili alle...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social