Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2018/19: è un Salomon uno dei migliori SL!

ELI_6653 Giacomel Salomon Gs
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia

Ski-Test 2018/19: è un Salomon uno dei migliori SL!

Vi presentiamo oggi le novità della casa francese, che ha sorpreso non solo grazie ai modelli dedicati alla pista ma anche con un ottimo prodotto allmountain: scopriamo insieme tutte le proposte della stagione 2018/19.

Partiamo subito dal nuovo modello da slalom, che è uno degli sci premiato dai tester per l’anno 2018/19.
Il Salomon S/Race Pro SL, lo sci francese si è contraddistinto per la conduzione e la stabilità nella sciata: è uno sci reattivo e "cattivo", che si avvicina molto ad uno sci da gara, allontanandosi dal concetto di racecarver slalom. La stabilità dello sci è al top e Giovanni Manfrini ha sottolineato come il Salomon S/Race Pro SL “dia molta fiducia per affrontare le piste di qualsiasi tipo, essendo così facile da gestire”. La struttura è sempre pronta e reattiva a ricevere i comandi dello sciatore, risultando stabile in tutte le situazioni.

In campo GS troviamo il nuovo Salomon S/Race Pro GS: è uno sci che difficilmente delude, tutti i nostri testatori ne hanno lodato la performance e la stabilità nell’arco di curva di elezione. La proposta della casa francese ha, infatti, la peculiarità di riuscire a mettere proprio agio lo sciatore tra una curva e l'altra, adattandosi a tutti gli archi di curva anche quelli più sportivi, facendo sembrare molto più facile la gestione della curva rispetto ad altri modelli della stessa categoria.

Pur essendo di netta derivazione racing, infatti, si apprezza la gradualità di deformazione in curva e la risposta elastica dello sci durante la curva.
Lo sci è sempre divertente, da sfruttare in ogni situazione di neve o pendio: raramente viene messo in crisi, risultando sempre stabile e offrendo sempre buone risposte agli impulsi.
L’uscita di curva è il vero plus, perché torna subito sotto il corpo, rendendo così molto semplice l’inversione.

Come Allround pro la casa francese propone uno sci tutto nuovo per la prossima stagione, perseguendo sempre l’obiettivo di rendere la sciata semplice e leggera ma sempre precisa.
Stiamo parlando del nuovo Salomon S/Max Blast, molto semplice da impostare in curva, comodo in conduzione e stabile sulle nevi smosse.
Lo sci è più che altro divertente sulle curve medio-ampie, offrendo il meglio di sè nella conduzione della curva, fluida e dinamica, praticamente in tutti i frangenti.
Nonostante la struttura più leggera di altri concorrenti, lo sci regala fiducia fin dal primo momento in cui lo si mette ai piedi, questo grazie alla semplicità nell’impostazione e alla maneggevolezza nella gestione della sciata.

Il Salomon xDr 88Ti è invece la proposta Freeride All Mountain per questa stagione.
In fuoripista è uno sci molto preciso e facile da utilizzare, ma è in pista che viene apprezzato dai più: ottimo in tutti gli archi di curva, con un ottima struttura, flex omogeneo e buona presa di spigolo. Lo sci è molto versatile, sa adattarsi bene ad ogni terreno e rende bene in conduzione grazie ad uno shape simile ad uno sci da pista. Se la cava in ogni situazione, più la neve è brutta e più va forte, anche in neve fresca e polverosa è reattivo, lo sci risulta preciso in fase di curva in ogni condizione,

In campo freeride abbiamo testato il Salomon QST 106, dotato di buona galleggiabilità e ottima struttura anche in pista, risulta un ottimo sci per la neve trasformata anche primaverile. Lo sci è ben strutturato, con una buona galleggiabilità su neve fresca polverosa "Powder" ma che se la cava egregiamente anche su neve trasformata e primaverile. 

Gli sci testati

Salomon S/Race Pro GS
Il nuovo Salomon S/Race Pro GS è un prodotto che ha appassionato tutti i nostri testatori, è uno sci “molto performante, con grande stabilità...
Salomon S/Race Pro SL
Salomon per la prossima stagione propone il nuovo S/Race Pro SL in campo racecarve slalom. Lo sci risulta essere una delle migliori proposte della categoria per la...
Salomon S/Max Blast
La casa francese propone uno sci tutto nuovo per la prossima stagione, perseguendo sempre l’obiettivo di rendere la sciata semplice e leggera ma sempre...
Salomon xDr 88Ti
Salomon si presenta ai test Freeride di Neveitalia con il modello xDr 88Ti uno sci Freeride All Mountain che rimane quasi invariato dal modello della passata stagione...
Salomon QST 106
Salomon si presenta ai test Freeride di Neveitalia con il modello QST 106 uno sci da Freeride puro che è piaciuto subito ai tester.Buona galleggiabilità e...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).