Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2017/2018: K2 sempre performante con i modelli della linea Pinnacle

Ski-Test 2017/2018: K2 sempre performante con i modelli della linea Pinnacle
Test Materiali

Ski-Test 2017/2018: K2 sempre performante con i modelli della linea Pinnacle

K2 marchio Americano attivo dal 1962 nella costruzione di sci da competizione e poi evoluto sempre di più verso il mondo del Freeski è da anni sempre presente ai Test sci Neveitalia dove ha collezionato ottimi piazzamenti nella classifica degli sci scelti dai Tester di Neveitalia.

Test Freeski Neveitalia 2017/2018 svolti sulle nevi di Livigno Carosello 3000 dove le lunghe discese con parecchio dislivello e le varie tipologie di neve incontrata durante le singole discese hanno reso Livigno Carosello 3000 lo spot ideale per testare gli sci da Freeride.

K2 non si smentisce e come per lo scorso anno piazza sul podio della classifica degli sci scelti dai tester Neveitalia il Pinnacle 95 un All Mountain che è piaciuto molto ai tester. Mentre per quanto riguarda il Freeride puro K2 si presenta ai Test Neveitalia con il Pinnacle 105 che per un "soffio" ha mancato il podio.

Andiamo a scoprirli nei dettagli:

K2 Pinnacle 95 "Silver Medal" ai test Neveitalia. Per il secondo anno consecutivo un K2 Pinnacle si aggiudica il secondo posto nella classifica degli sci scelti dai Tester Neveitalia nella categoria Freeride All Mountain 2017/2018.
La linea Pinnacle comprende quattro modelli con larghezze e geometrie differenti, compatibili alle esigenze di ogni singolo sciatore.
Il Pinnacle 95 testato nella misura 184 è risultato un ottimo sci polivalente valido rappresentante della categoria Freeride All Mountain, sci intuitivo e facile, lo si può usare sia in fuori pista che in pista.
Ottimo compagno per quei Freeriders che amano salti e Cliff.

Il K2 Pinnacle 105 testato nella misura 184 è risultato un degno rappresentante della categoria Freeride, sci facile, preciso e stabile su qualsiasi tipologia di neve che incontra, valido sci per gli amanti dei Cliff e dei salti in neve fresca.
Ideale per Big Mountain, Backcountry in condizioni di Powder e su pendii ripidi dove si possono esaltare le caratteristiche performanti dello sci. Il Pinnacle 105 può essere usato anche per competizioni Freeride di Big Mountain e Derby.

K2 non è solo Freeski ma offre anche ottimi prodotti in campo pista, specialmente nei settori Allround e Allmountain 70% pista. Noi abbiamo testato il modello top di gamma per quanto riguarda gli Allround e precisamente il K2 Super Charger. L'ispirazione è la medesima per la gamma freeski, un centro più largo rispetto ai tradizionali sci da pista, che offre un ottimo galleggiamento su nevi molli ma anche elevata stabilità in conduzione. L'azione è fluida, soprattutto nell'arco medio e su pendii non eccessivamente ripidi. Consigliamo questo sci a tutti quegli sciatori non troppo mattinieri e che cercano un attrezzo che non si faccia impensierire da nessun tipo di terreno, affrontandoli egregiamente tutti fino a fine giornata.

Gli sci testati

K2 pinnacle 105
K2 rimane fedele alla linea da Freeride Pinnacle che cambia livrea ma rimane quasi invariata sia nella costruzione che nelle geometrie rispetto ai modelli della passata...
K2 Pinnacle 95
K2 rimane fedele alla linea da Freeride Pinnacle che cambia livrea ma rimane quasi invariata sia nella costruzione che nelle geometrie rispetto ai modelli della passata...
K2 Super Charger
La proposta di K2 per l’allround è incentrata sul Super Charger, il modello top gamma per lo sci in pista, che si contraddistingue per la solidità...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social