Mercoledì 22 Novembre, 13:38
Utenti online: 1547
Federico Casnati
Federico Casnati

foto di fotopozzi.com

Ski-Test 2017/18: Fischer spicca con i The Curv!

Kaneider Fischer

Nella prossima stagione Fischer conferma gran parte della gamma The Curv, l'innovativo progetto supportato da campioni del calibro di Kristian Ghedina e Mike Von Grüningen e Hans Knauss, introducendo un nuovo cavallo di razza, il The Curv GT nel settore allround.

La novità dell'anno è rappresentata dal The Curv GT, uno sci leggermente più largo al centro rispetto agli allround a cui siamo abituati, che si propone realmente come Gran Turismo della gamma The Curv. È una proposta dinamica e stabile, ben piantata a terra, che offre grandi soddisfazioni a velocità elevate e nelle curve ampie, ci sentiamo di consigliarlo ad un pubblico con elevata tecnica e che vuole divertirsi esclusivamente in pista.

Accanto al nuovo entrato viene confermata l'intera gamma The Curv, come vi avevamo presentato in anteprima da ISPO 2017 in questo articolo: al top della gamma troviamo il Fischer The Curv CB, declinato in diverse misure.

Quest'anno la casa tedesca ha portato a Pampeago lo stesso modello in misura 164cm per la categoria racecarver slalom e in misura 171cm e 178cm per il racecarver gigante.
La gamma The Curv si contraddistingue per la sua sciancratura “triplice”: spatola e coda con profilo da slalom per ingresso e l’uscita dalla curva immediati e un centro ispirato al gigante per mantenere stabilità lungo l’arco di curva. 

La proposta da gigante si conferma molto intuitiva nell'inserimento curva, offrendo grande fiducia sia in ingresso che in appoggio. La struttura rinforzata, non per tutti, regala grande stabilità su tutti i tipi di neve e pendii.
Anche la versione dedicata allo slalom, il Fischer The Curv 164cm, si conferma essere uno sci dal bell'ingresso in curva e molto preciso nell'esecuzione. Anche in questo caso la struttura dello sci è molto presente sotto il piede e si fa sentire in tutti i frangenti della sciata. 

Entrambe le proposte soffrono leggermente la chiusura curva, dovuta alla coda un po' sfuggente che nel GS tende a far "saltellare" lo sci in determinate situazioni, mentre in SL rende lo sci un po' nervoso in fase di chiusura curva.

Per scoprire tutti i dettagli delle proposte Fischer 2017/18 non rimane che leggere, guardare e ascoltare i nostri test!

Gli sci testati

Fischer RC4 The Curv CB 171-178-185
Dopo il successo dello scorso anno, Fischer non poteva che confermare il The Curv anche per la stagione 2017/18.Per chi ancora non conoscesse la gamma, The Curv si...
Fischer RC4 The Curv CB 164
Confermata la rivoluzione dello scorso anno in casa Fischer, con il performante RC4 The Curv, testato nella misura 164cm per la proposta da slalom.Lo sci si...
Fischer RC4 The Curv GT
La novità della stagione 2017/18 per la gamma The Curv in casa Fischer è rappresentata dal nuovo The Curv GT, proposto nella categoria allround.La...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Testatori Neveitalia

Redazione Neveitalia

Testatore Neveitalia

Allenatore Sci Alpino

Allenatore di II° livello

Maestra di Sci

Allenatore II Livello

Allenatore II Livello

Allenatrice II Livello

Allenatore di 2° livello

Allenatore di III° livello

Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Ultimi di Ski Test Professional