Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2016/17: Blizzard tra la nuova gamma Quattro e il freeride

Blizzard bergamasco
Info foto

Fotopozzi.com

Test NeveItaliaBUYER'S GUIDE 2017

Ski-Test 2016/17: Blizzard tra la nuova gamma Quattro e il freeride

Blizzard per la prossima stagione decide di rinnovare completamente la gamma allround con la serie "Quattro", ma è con un freeride che vince un premio "scelto dai tester", scoprite quale!

Punto focale della gamma 2016/17 è, appunto, nuova proposta Quattro, molto interessante sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista sostanziale. L’intera gamma Quattro, presentata sia con centro stretto che con centro più largo, ha un buona struttura, con anima in legno nella versione top gamma.
Nei test di Pampeago abbiamo provato lo sci sia nella versione Quattro RX che Quattro RS.
Lo sci è stabile e ottimo nelle curve ampie e condotte, che fa divertire su tutti i tipi di neve, dalla compatta fino alla trasformata.

Pur non entrando nei tre sci da gigante “scelti dai tester”, il Blizzard WRC RACING WC-PISTON sorprende quasi tutti grazie al connubio tra facilità di ingresso in curva e stabilità.
Praticamente ogni testatore sottolinea il modo ottimale in cui lo sci entri in curva e durante la stessa offra stabilità e buona progressione.
L’aspetto principale di questo sci è la semplicità e gradevolezza con cui è possibile tirare belle curve da GS, sia in pendii medi che ripidi.

La proposta per le curve strette per la stagione 2016/17 è il Blizzard SRC ed è un ottimo esempio di come ci si attende uno sci da slalom senza ambizioni agonistiche.
Lo sci permette una conduzione precisa e costante, con grande facilità di utilizzo e maneggevolezza in ogni situazione. La struttura è ben equilibrata, senza essere eccessivamente rigida e senza eccessivo rebound.

Scelto dai tester è invece la proposta per il freeride è il Blizzard Bondafide

Gli sci testati

Blizzard WRC RACING WC-PISTON
La nuova proposta per le curve larghe di casa Blizzard sorprende quasi tutti grazie al connubio tra facilità di ingresso in curva e stabilità.Praticamente...
Blizzard SRC
La proposta di casa Blizzard per il corto raggio della prossima stagione è il nuovo Blizzard SRC 2016/17. È un ottimo esempio di come ci si attende uno sci...
Blizzard Quattro RS
Blizzard rinnova la gamma allround con proposte molto interessanti, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista sostanziale. L’intera gamma Quattro,...
Blizzard Quattro RX
Blizzard rinnova la gamma allround con proposte molto interessanti, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista sostanziale. L’intera gamma Quattro,...
Blizzard Bonafide
Blizzard ha tirato fuori uno sci che è una “bomba a mano”, una macchina da guerra pronta a tutto, ed è per questo che il modello Bonafide si...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social