Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2016/17: Atomic "bronze medal" con il nuovo Redster TR!

Atomic Belingheri
Info foto

NeveItalia Test Team

Test NeveItalia

Ski-Test 2016/17: Atomic "bronze medal" con il nuovo Redster TR!

Per la stagione 2016/17 la casa austriaca ripropone i suoi cavalli di battaglia, il Redster doubledeck 3,0 XT in gigante e il Redster doubledeck 3.0 SL per le curve strette, ma è nel settore allround che sorprende tutti con il nuovo Atomic Redster TR, premiato come uno dei migliori allround del prossimo anno!

Il prodotto di punta della produzione di Altenmarkt è rappresentato dal Redster Doubledeck XT, presentato quale proposta racecarver GS ai test di Pampeago.
Le caratteristiche principali del prodotto sono la struttura decisamente tosta, che offre buona tenuta in curva e raggio piuttosto breve, anche nella misura 182cm, che facilita sia l’ingresso in curva sia la fase di chiusura. L’Atomic è infatti sempre risultato facile da gestire e rapido nell’inversione.

In campo racecarver slalom ritroviamo l’Atomic Redster Doubledeck 3.0 SL. La sciancratura lo rende molto facile nell’inserimento in curva, con conduzione semplice non solo nell’arco stretto ma anche in quello medio.
Lo sci risponde sempre bene ed è molto facile a gestire, intuitivo e maneggevole fin da subito: consente un’ingresso in curva realmente semplice, grazie anche alla struttura importante ma non eccessivamente rigida.

Lo sci premiato dai nostri testatori è l’Atomic Redster TR, risultato uno tra i tre migliori sci allround della prossima stagione. La proposta è veramente gradevole, è uno sci che riesce a coniugare la stabilità di una proposta di gamma superiore alla maneggevolezza tipica e richiesta dagli allround. In generale, come gran parte della gamma Redster, è molto maneggevole e versatile, con una spiccata gradualità lungo tutta la curva.
La struttura è leggera e facile da girare, senza pregiudicarne la stabilità nella maggior parte dei frangenti.

Non vi rimane che sentire dal vivo le impressioni dei testatori nelle nostre video-prove!

Gli sci testati

Atomic Redster doubledeck 3,0 SL
Il nuovo Atomic Redster Doubledeck 3.0 si conferma uno sci facile, stabile e dall’ottima conduzione, queste sono infatti le impressioni di quasi tutti i nostri...
Atomic Redster doubledeck 3,0 XT
Il prodotto di punta della produzione di Altenmarkt è rappresentato dal Redster Doubledeck XT, la proposta che raccoglie il meglio delle tecnologie di casa...
Atomic Redster TR
Il nuovo Redster TR si presenta come una delle proposte più interessanti della gamma Atomic per la stagione 2016/17. È uno sci che riesce a coniugare la...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social