Lunedì 20 Novembre, 18:36
Utenti online: 1581
Andrea Bergamasco
Andrea Bergamasco
Freerider, Allenatore II Livello

foto di fotopozzi.com

I Migliori sci da Freeride All Mountain per il 2018

I TOP SKI da Freeride All Mountain per il 2018

Eccoci qua a scoprire insieme i TOP ski da Freeride All Mountain (30% pista - 70 % fuori pista) per questa stagione invernale 2017/2018.
La neve copiosa che è scesa abbondante su tutto l'arco alpino rende noi amanti del fuori pista ancora più impazienti e scalpitanti per questo inizio di stagione con i "fiocchi". Neveitalia sempre presente con il consueto appuntamento annuale per sapere i risultati dei Test sci Neveitalia 2017/2018. Test che per le categorie Freeski è stato svolto sulle nevi di Livigno Carosello 3000.

Importanti conferme nella nostra famosa classifica dei migliori sci della stagione! And The Winner is... Blizzard Bonafide seguito da K2 Pinnacle 95 e Kastle FX95 HP.

Cambiano i testatori, cambiano le condizioni, ma il risultato conferma le impressioni della scorsa stagione, con tre conferme nei primi tre posti della nostra classifica, facendo solo una piccola parentesi sul K2 Pinnacle 88 che si era aggiudicato la seconda posizione durante i test della passata stagione 2016/2017, mentre il K2 Pinnacle 95 è il modello che è stato premiato con il secondo posto per questa stagione 2017/2018, insomma cambiano i centimetri sotto il piede ma la sostanza resta la stessa!

Come ogni anno, a fine sessione di ogni test, chiediamo ai testatori un'ulteriore impressione a caldo: quali sono stati i loro tre sci preferiti in ogni categoria. La somma dei punteggi ottenuti da ogni sci va a completare la nostra classifica.

Blizzard non si smentisce e come il modello della passata stagione, anche il nuovo Bonafide che rimane quasi invariato dal vecchio modello si rivela ancora una volta una macchina da guerra pronta a tutto!
Per il secondo anno consecutivo si riconferma lo sci che è piaciuto di più ai nostri testatori, aggiudicandosi il gradino più alto del podio e la Gold Medal nella classifica degli sci scelti dai Tester Neveitalia nella categoria Freeride All Mountain per la stagione invernale 2017/2018.
Blizzard Bonafide testato nella misura 180 è risultato essere un ottimo rappresentante della categoria All Mountain indicato per sciatori che sappiano domare e sfruttare a pieno le caratteristiche da purosangue del Bonafide.

K2 si aggiudica il secondo posto ai test Neveitalia e porta a casa la medaglia d'argento come successo per la passata stagione.      
K2
rimane fedele alla linea da Freeride Pinnacle che cambia livrea ma rimane quasi invariata sia nella costruzione che nelle geometrie rispetto ai modelli della passata stagione.
Il Pinnacle 95 testato nella misura 184 è risultato un ottimo sci polivalente, valido rappresentante della categoria Freeride All Mountain e ottimo compagno per quei Freeriders che amano salti e Cliff.

Kastle Al suo secondo anno di Test Freeride Neveitalia si aggiudica la terza posizione e medaglia di bronzo come successo per la passata stagione con lo sci da Freeride All Mountain FX 95 HP.
Il modello FX 95 HP testato nella misura 181 è risultato essere uno sci da Freeride All Mountain performante e polivalente, facile e maneggevole che se condotto al meglio regala stabilità e precisione su qualsiasi pendio e tipologia del manto nevoso.



Gli sci testati

Blizzard Bonafide
Blizzard non si smentisce e come il modello della passata stagione, anche il nuovo Bonafide che rimane quasi invariato dal vecchio modello si rivela ancora una volta una...
K2 Pinnacle 95
K2 rimane fedele alla linea da Freeride Pinnacle che cambia livrea ma rimane quasi invariata sia nella costruzione che nelle geometrie rispetto ai modelli della passata...
Kastle FX95 HP
Al suo secondo anno di Test Freeride Neveitalia, Kastle si presenta con il modello da Freeride All Mountain FX 95 HP. Durante i test della passata stagione Kastle aveva...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Testatori Neveitalia

Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider

Consumer

Esperta Freerider e Scialpinista

Freeski Tester Neveitalia

Allenatore e Maestro Freeride

Allenatore III Livello

Allenatore II Livello

Maestra di Sci

Allenatore di III° livello

Guida Alpina

Guida Alpina e Istruttore
 

Ultimi di Ski Test Professional