Questo sito contribuisce alla audience de

I migliori sci da slalom della stagione 2017/18

Jardi Head
Info foto

NeveItalia Test Team

Test NeveItaliaBuyer's Guide 2018

I migliori sci da slalom della stagione 2017/18

Importanti conferme nella nostra famosa classifica dei migliori sci della stagione! Iniziamo con i tre migliori sci da slalom per la stagione 2017/18: sul podio troviamo Head, Rossignol e Völkl!

Cambiano i testatori, cambiano le condizioni, ma il risultato conferma le impressioni della scorsa stagione, con tre conferme nei primi tre posti della nostra speciale classifica.

Come ogni anno, a fine sessione di ogni test, chiediamo ai testatori un'ulteriore impressione a caldo: quali sono stati i loro tre sci preferiti in ogni categoria. La somma dei punteggi ottenuti da ogni sci va a completare la nostra classifica.

L'Head Worldcup iSL si è confermato, anche quest'anno, quale migliore proposta nel campo SL. L'attrezzo si dimostra uno slalom moderno e bilanciato. Con questo Head si può fare praticamente tutto, entra facilmente in curva, è stabile, aggressivo al punto giusto e se lo sciatore decide di premere sull'acceleratore, la struttura reagisce sempre con prontezza.
Consigliato per chi desidera avere un primo approccio ad uno sci molto simile a quelli da gara, senza averne i difetti.

La medaglia d'argento viene assegnata al Rossignol Hero Elite ST nella sua versione 2017/18. Se dell'Head ha impressionato il bilanciamento, nel Rossignol stupisce la facilità di gestione. Lo sci è estremamente maneggevole, intuitvo al massimo, semplicissimo nella gestione della curva. Messo alle strette riesce sempre a rispondere in modo ottimale, offrendo sicurezza e solidità lungo tutto l'arco della curva.
Consigliato a chi ama le curve strette e cerca uno sci semplice, che non metta in difficoltà, da usare tutto il giorno.

Il terzo posto nel nostro podio è occupato dal Völkl Racetiger Speedwall SL Pro UVO viene premiato dai nostri testatori per la sua maneggevolezza e la stabilità. In particolare colpiscono le code, molto strutturate per uno sci commerciale, in grado di offrire quel grado di precisione in più per una buona uscita di curva.
Consigliato a chi è alla ricerca di un SL genuino, a volte da domare, ma che sa offrire performance veramente elevate.

Adesso la parola passa a voi, siete d'accordo con i nostri testatori?

Gli sci testati

Head WC Rebels iSL
L’Head iSL per la stagione 2017/18 è uno sci veramente centrato. Tutti i nostri testatori, che fossero ex atleti, istruttori, allenatori o consumer hanno...
Rossignol Hero Elite ST Racing
Rossignol, per la stagione 2018, conferma il suo Hero Elite ST Racing: il prodotto di punta della gamma Hero per le curve strette.La gamma made in France si...
Volkl Racetiger Speedwall SL Pro UVO
La casa tedesca per la stagione 2017/18 presenta il nuovo Racetiger Speedwall SL Pro UVO, la proposta per le curve strette. Lo sci piace subito a tutti i testatori, e...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social